In questi giorni stiamo assistendo al teatrino messo in scena dalle donne in politica?

Rosy Mauro dimostra la sua totale mancanza di dignità e responsabilità rifiutando con un arroganza senza precedenti di presentare delle dimissioni più che giuste.

Lea Cosentino, già iscritta nel registro degli indagati per il recente scandalo della sanità pugliese diffama Nichi Vendola come rappresaglia al fatto che quest'ultimo la aveva giustamente licenziata proprio per le questioni legate allo scandalo sanità.

Abbiamo un ministro degli interni (Anna Maria Cancellieri) totalmente assente nelle questioni più importanti che richiederebbero invece un suo intervento, primo fra tutto la questione del TAV.

Abbiamo un ministro del lavoro donna (Elsa Fornero) che sta letteralmente distruggendo la nostra costituzione modificando l'articolo 18 e togliendo ogni possibilità di difendersi ai lavoratori licenziati ingiustamente.

Ma non dicevano che se in politica ci fossero state più donne le cose sarebbero andate meglio ? Non assistiamo in continuazione in tv a programmi di esaltazione della donna ? Ma poi i fatti e la realtà dimostrano fatti ben diversi.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Infatti, questo ha dimostrato che quello che si è sempre detto: ci fossero le donne a guidare il mondo , tutto andrebbbe meglio; è una favola alla quale ci è piaciuto credere.

    I fatti han dimostrato che non è , e non è mai stato vero, basti pensare che Margaret Thatcher , primo ministro inglese negli anni ' 80 , sopranominata Lady di ferro ed è stata l' inflessibile responsabile di licenziamenti indiscriminati , tagli e aumenti delle tasse.

    Non credo che ci sia differenza tra una donna al potere e un uomo al potere.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Le donne in politica ci vogliono ma il problema credo che sia piuttosto di avere rappresentanti eletti legittimamente e non imposti dall'alto.

  • 8 anni fa

    Si fanno dei tentativi e degli errori che sono valsi per uomini e possono interessare anche le donne ...anche il governo di tecnici è un tentativo. Ma perché puntare il dito verso le donne e non per esempio scegliere come capro espiatorio lo stesso Monti ...

    Penso in generale che classe politica abbia troppi privilegi e sia questo il vero paradosso ...cioè chi decide le sorti di coloro che sono in difficoltà senza averlo sperimentato

  • 8 anni fa

    Ora stiamo cadendo dal maschilismo al femminismo assurdo e deprimente. Fatto sta che, chi arriva alla poltrona non si alza più. ù-ù

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    e pensa ke hanno messo la madre di THE GENERAL nel reparto fellatio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.