Capelli crespi e con forfora?

Ciao ragazzi!

Quanto tempo!

Volevo porvi un problemino, credo il primo in questa sezione...

Fino ai dodici, tredici anni ho avuto sempre un sacco di capelli... Tantissimi... Folti e forti...

Ad un certo punto, durante l'adolescenza, ho iniziato a perderli e a veder comparire la forfora...

Ho iniziato ad usare shampoo antiforfora comprati in farmacia con ottimi risultati, anche se costavano tantissimo... Ad un certo punto la marca che utilizzavo ha smesso di produrre quel determinato prodotto sostituendolo con un altro, che non era più tanto efficace.

Allora ne ho provati tantissimi, finché tempo fa non ho trovato l'Elvive con selenio s attivo... Ho provato quello con la confezione blu scura e arancione e non serviva a nulla, mentre quello con la confezione blu e verdina è fantastico, elimina la forfora dal primo lavaggio...

Il problema di questo shampoo è che rende i capelli molto crespi, e quindi molto più soggetti a caduta... Ho provato ad usare balsami e maschere per renderli morbidi e folti, ma annullavano del tutto l'effetto dello shampoo, facendo ricomparire la forfora... Ho provato anche l'aceto di mele come antiforfora, ma non funzionava affatto...

Insomma, sono disperata, non posso avere i capelli sani e belli, o mi tengo la forfora, o mi tengo il crespo...

Qualcuno saprebbe consigliarmi dei buoni prodotti che non interferiscano con il mio shampoo???

Grazieee!!!

2 risposte

Classificazione
  • Erica
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

avresti dovuto postare in acconciature....

comunque...hai mai provato ad utilizzare shampoo da parrucchiere? ti consiglio EKS

inanzi tutto lo shampoo anti forfora va alternato con uno più delicato, magari per lavaggi frequenti...

comunque trovo sia molto difficile che uno shampoo provochi la caduta del capello...

però è probabile lo increspi se troppo aggressivo....evita i prodotti da supemercato...

l'aceto non elimina la forfora...negli anni passati veniva usato per tenere lontano i pidocchi e lucidare, ma avendo un ph così diverso aggredisce la cute...

balsami e maschere non li fanno diventare folti...trovo difficile fossero le maschere ad annullare l'effetto dello shampoo e comunque balsami e maschere vanno messi solo sulle lunghezze, e non in cute..

hai mai consultato un dermatologo? e parlato con la parrucchiera di fiducia?

Fonte/i: sono parrucchiera
  • Anonimo
    9 anni fa

fai troppa cacca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.