la proprietaria della casa mi vieta di tenere animali domestici?
allora io abito in affitto in una casa a due piani (al piano superiore abita la proprietaria della casa e al piano inferiore abito io), la signora ha un cane piccolo...ma a me vieta di poter tenere un cane (taglia piccola) e il problema è che nel contratto d'affitto c'è scritto che non posso tenere animali domestici in casa :( non posso fare proprio nulla?? se io prendo lo stesso il cane, la proprietaria cosa può fare??
quando ho firmato il contratto non avevo intenzione di prendere un cane...ma purtroppo ho cambiato idea solo ora
9 risposte
- ?Lv 79 anni faRisposta preferita
Può mandarti via: se c'è nel contratto e tu vai contro quando vi sia scritto, è autorizzata a farlo.
Quando hai firmato il contratto sapevi di quella clausola... Puoi provare a parlarle, se non vuole, purtroppo non puoi avere nessun animale domestico.
Fonte/i: Se la proprietaria è una persona civile puoi provare a parlarle, dicendole che hai intenzione di prendere un cagnolino di piccola taglia, che guarderai con cura in modoche non rovini casa. Tentr non nuoce!!! - アσӨイ๏刀Lv 79 anni fa
Se sul regolamento della casa vi è indicato chiaramente che è vietato tenere animali devi volente o nolente per forza attenerti alla prescrizione. Dal momento che hai letto, approvato e firmato il contratto di locazione non hai il diritto di opporti in alcun modo. Avresti dovuto pensarci prima di apporre il tuo autografo. Adesso ormai è troppo tardi per avere dei rimorsi. Se dovessi venire meno a quanto scritto la locatrice è autorizzata a chiedere lo sfratto o l'allontanamento immediato del cane.
Comunque hai due possibilità:
1) Cambiare abitazione
2) Rinunciare all'idea di prendere un cane
- PoltLv 69 anni fa
cosa puoi fare ?
allo scadere del quarto anno (o se l'hai gia passato, allo scadere dell'ottavo, visto che presumo tu abbia un contratto standard 4+4) puoi cercarti un'altra casa dove ti consentano di tenerlo
se a contratto, che hai letto e firmato, nons i pososno tenere animali, non ci puoi fare assolutamente nulla, a meno che la proprietaria non ti consenta esplicitamente di tenerlo nonostante la richiesta iniziale
- 9 anni fa
allora, prima di tutto non capisco perchè lei può avere un cane e tu non , se magari il suo cane è un maschio te lo prendi femmina o viceversa.
se no cambia casa! ti conviene, io non riesco a vivere senza cani!!!!!!!!!!!!!!!!
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 9 anni fa
se sul contratto c'è scritto che non tenere animali domestici non puoi farci nulla, prova comunque a parlare con la proprietaria!
- ValenLv 59 anni fa
Esattamente come ha detto veronica: niente da fare, sta scritto sul contratto e tu l'hai letto ed accettato.
Se contravvieni a regola contrattuale la proprietaria può mandarti via, o peggio obbligarti (se vuoi rimanere in casa sua) a disfarti del cane. Consiglio: o cambi casa o lasci perdere il cane... non imbarcarti in un contenzioso che hai perso in partenza.
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Cambio di idea... cambio di casa! ;-)
- 9 anni fa
va ben dai consolati,puoi sempre prendere un criceto,un canarino o qualsiasi altro volatile,tartarughe,pesci,porcellini d'India...ma uffa,vuoi proprio che ti dica di no x un minuscolo animaletto? Neanche un gattino da appartamento? E poi scusa,potresti chiedere bonariamente alla tua vicina: "cara signora,cosa devo fare per permettermi un cane come lei? C'è una procedura?" il max che può fare questa,è dirti che non si può! Ma almeno prova no?
- 9 anni fa
Se sul contratto c'è scritto che puoi tenere animali... allora puoi farlo e la proprietaria non può dirti niente! se lo fa sei comunque tu ad avere ragione dal punto di vista legislativo!
Fonte/i: Me e il mio cane!