come salvare una schermata di facebook?

purtroppo probabilmente dovrò cancellare un bisticcio di dimensioni apocalittiche, ma questo bisticcio mi fa veramente morire dalle risate? come posso fare per potermelo vedere sempre? ho provato a fare copia e incolla su office world ma nn è la stessa cosa! cosa mi consigliate?

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Un sistema che uso sempre per salvare le Domande/Risposte interessanti di Answer è quello di "stamparle" in pdf (molto più leggere di un'immagine e la pagina si salva tutta e non a pezzi)

Scarica, se non lo hai già, PDFCreator da qui:

http://www.pdfforge.org/

è multilingue e si installerà in Italiano, altrimenti è facile cambiare lingua (Printer / Options / Language)

Si installerà come una stampante, per salvare la pagina File / Stampa nella finestra di dialogo scegli PDFCreator come stampante quindi Stampa nella successiva finestra Salva e nella successiva scegli dove, il nome sarà quello della pagina.

Nel caso stampasse una sola pagina puoi ovviare con File / Stampa scegli Preferenze quindi Avanzate click su ▼ di Carta/Output Formato: e scegli Dimensione personalizzata e dell'A4 sostituisci il 297 della altezza con 600 o quello che ti pare.

Poi, visto che ci sei e, se è quello che usi, potresti gettare alle ortiche il "pachiderma" cioè Adobe Reader e installare uno più leggero, più veloce che ti consente di modificare i documenti, di copiare il testo o trasferirlo "in toto" avendo l'OCR incorporato... e chi più ne ha! (Non modifiche reali però permette di aggiungere testo o "sostituirlo" ricoprendolo con una casella di testo colorata e riscrivendoci all'interno) Basta provarlo!

Si chiama PDF-XChange Viewer e lo trovi qui:

http://www.tracker-software.com/product/downloads

Scarica:

EXE installer (32/64 bit) | 18 MB

oppure

Portable ZIP (incl. OCR) | 4 MB

basta "scompattarlo" ed è pronto all'uso

Divertiti!

ziopino

• quante risposte difficili!

la cosa migliore da fare è premere il tasto stamp (quello dopo f12) in questo modo è come se avessi fatto copia poi vai su word e premi incolla e la pagina di facebook sarà li!

• 9 anni fa

"fotografa" la schermata. Io con il Mac premo contemporaneamente tasto maiuscolo+mela+4 e con il cursore seleziono l'area da fotografare. purtroppo non ho idea di come si faccia su pc.

• Anonimo
    9 anni fa

Se hai Google Chrome Sopra a destra c'e una stellina ... Cliccaci sopra e fai fine .. Dopo ti appare sotto la stellina ...

Fonte/i: Spero che ti sia stato d'aiuto
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

oltre a fare copia e incolla della conversazione, esiste uno accessorio di windows chiamato "strumento di cattura" semplicissimo da usare, fatto per catturare una porzione di schermo e ottenerlo come immagine semplice.

altrimenti esiste il tasto STAMP, che funziona appunto come stampa dello schermo, riportando esattamente quello che vedi, quindi se stai osservando la conversazione ti riporterà esattamente quello che stai guardando, la copia dovrai poi incollarla su un programma come paint, photoshop o simili :)

spero di esserti stato di aiuto

• 9 anni fa

apri start, tutti i programmi, documenti, strumento di cattura, poi salvi la immagine ;)

se non hai strumento di cattura fai ctrl + stamp, apri paint e incolla.

• allora....:

1 apri fb

2 trova la pagina del commento

3 la imposti come preferito

4 ora puoi andarlo a vedere quando vuoi!!

• Anonimo
    9 anni fa

potresti farci una foto con il cellulare o maccjina fotografica

• 9 anni fa

caxxo ne sò amoòòòò!! ti lowwwo <3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.