Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 9 anni fa

DOMANDA TIFOSI ROMANISTI!!! ENTRATEEE?

su skysport 24 hanno detto che non si aspettano un top player alla roma ma a noi ce servono i top! non vorrei che sabatini portasse 3 giovani e famo la fine di questa stagione. che ne pensate?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io posso capire che vado completamente controcorrente, ma sono pronto a scommettere che questa Roma, con questa rosa, con questo allenatore, il prossimo anno senza acquisti né cessioni farebbe già molto meglio di quest'anno, e ti spiego anche il perché.

1-Tutti i calciatori, già dall'inizio della stagione, parlano la stessa lingua e possono capirsi in campo. Tante disattenzioni difensive sono state provocate dall'impossibilità di Stekelenburg di comunicare con la difesa, l'impossibilita di Josè Angel di parlare con i compagni di reparto, l'impossibilità di Heinze di capire un olandese e uno spagnolo che gli parlavano contemporaneamente in due lingue a lui sconosciute.

2-Tutti i giovani avranno un anno in più, e potrebbe sembrare una cosa di poco conto, ma ti faccio un nome a caso: Rudy Voeller. Il primo anno in giallorosso era considerato un bidone, dal secondo anno in poi è stato una colonna portante della Roma ed è ricordato ancora oggi come uno degli attaccanti più forti che hanno militato nella Roma, entrando di diritto nel cuore dei tifosi della Roma che lo ricordano ancora con affetto. Pjanic, Lamela, Bojan, Kjaer, Josè Angel, chi più, chi meno, ma possono solo migliorare.

3-I giovani della primavera e quelli di rientro dai prestiti saranno quasi pronti per la Roma e saranno risorse in più: Crescenzi sulla fascia sinistra che rientra da un buon campionato al Bari, Florenzi a centrocampo che rientra da un'ottima stagione al Crotone, Bertolacci a centrocampo che rientra da una buona stagione al Lecce, senza dimenticare i promettentissimi Caprari (che però ha un altro anno di prestito da contratto), Pettinari, Malomo, D'Alessandro...

4-La Roma non uscirà nuovamente ai preliminari di Europa League, perché non dimentichiamo che il mercato della Roma si è chiuso il 31 agosto con la bellezza di 4 acquisti che portano i nomi di Gago, Pjanic, Borini e Kjaer che, apparte quest'ultimo, hanno dimostrato di avere un certo peso nella rosa giallorossa. Se contro lo Slovan Bratislava al posto di Perrotta e Okaka avevi Pjanic e Borini, ad esempio, probabilmente l'esito sarebbe stato differente. E giocando l'Europa League si giocheranno più partite in una stagione, giocando più partite i calciatori si amalgamano di più, quindi è più squadra, quindi è più forte.

5-Un minimo di mercato verrà comunque fatto, la difesa verrà rinforzata, verranno presi due esterni sulle fasce che danno larghezza alla manovra, che permettono di avere un'importante soluzione in più in zona d'attacco, verranno presi dei centrali che permetteranno ad Heinze di tornare a fare il ruolo per cui è stato ingaggiato dalla Roma, ovvero il quarto centrale dopo Burdisso, Juan e Kjaer, poi infortuni e delusioni lo hanno promosso a prima scelta, ma non dimentichiamo che era l'ultima scelta nei piani iniziali...poi magari arriverà un centrocampista giovane e tecnico alla Eriksen che possa tranquillamente alternarsi ai 3 titolari e vedi che sarà tutta un'altra Roma.

Diamo tempo al tempo, di questi tempi, un anno fa, avevamo una squadra allo sbando senza idee né futuro, adesso abbiamo dei futuri campioni che devono solo sbocciare e non possono fallire!

Forza Roma!

• 9 anni fa

non dare retta a quelli di sky sport che sparano una ca22ata dopo l'altra, sabatini ha detto tutto il contrario e mi fido di lui.

• 9 anni fa

Ma chi se ne importa di Skysport, io credo a Sabatini.

• Anonimo
    9 anni fa

Scusa la volgarità, ma skysport24 è una manica di cogliòni incompetenti che abbaiano una caterba di cazzate parlando a sproposito.

Io essendo romanista, ascolto i romanisti, e Sabatini ha detto che abbiamo preso un giocatore di livello, e arriveranno altri 3 acquisti VALIDI... Io mi fido di lui.

In ogni caso abbiamo già un'enormità di top player in squadra, il problema è il modo di giocare, che dobbiamo ancora assimilare del tutto.

In ogni caso per essere una stagione in cui 9/11 della squadra sono cambiati, compreso l'allenatore, ci stiamo comportando abbastanza bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.