Esami 3° media...Argomento centrale?

Ciao a tutti... quest'anno ho gli esami di 3° media... Ci hanno chiesto di fare un argomento centrale (Es:Il Computer) e poi di unire tutte le materie...

Io vorrei fare la 2° guerra mondiale, le olimpiadi, ecc... Idee per un argomento centrale?

Aggiornamento:

Sarebbe una buona idea! Per arte forse sarebbe buono Marc Chagall, che era un ebreo che è sfuggito alle persecuzione...Non ho capito però l'inquicision Espanola... Non l'ho studiata.. e non so proprio cos'è.. Magari vedo se posso mettere la dittatura franchista..

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Potresti fare il razzismo, cosa che porterò io, che parla per un po' degli USA che comunque c'entrano con la seconda guerra mondiale. Potresti fare

Tema Centrale: Razzismo

Italiano: Io porto un libro che si chiama "l'amico ritrovato" che parla del razzismo poco prima della seconda guerra mondiale (anno 1932-1933) dei cristiani verso gli ebrei e l'amicizia fra appunto un cristiano e un ebreo.

Storia: Il nazismo, le leggi razziali, l'apartheid (Sud Africa), contro i neri in America.

Geografia: Sud Africa e USA

Ed. Civica (anche se non la facciamo la voglio includere XD): il razzismo oggi, contro gli immigrati, i diversi, vicende nel calcio (ad es. quando pochi mesi fa allo stadio a Roma i laziali hanno cominciato a urlare negro negro ad un giocatore della Roma che era appunto di colore).

Scienze: la genetica

Inglese: M.L. King, N. Mandela, JFK, I have a dream, + dei brani di quest'anno, uno del Ku Klux Clan e un altro sulla vicenda di Rosa Parker

Spagnolo: La Inquisicion Espanola (suggerita dal mio prof di spagnolo e non so che cosa c'entri ma la porto se ci tiene tanto)

Ginnastica: Le olimpiadi di berlino del '36

Musica: I canti dei neri nelle piantagioni, detti Spirituals

Mi rimangono fuori solo Arte e Tecnologia, ma chissene importa XD

Puoi prendere spunto o copiarla se vuoi, dipende se sei disposta a parlare del razzismo o della seconda guerra mondiale :)

Neanche noi abbiamo studiato la inquisicion espanola ma il mio professore ha detto di portarla e che gli va bene comunque. Vabbè che ti frega, se per il tuo professore va bene allora portala. Tanto solo lui capisce lo spagnolo XD

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.