Piercing al naso....?

Ieri ho fatto il piercing al naso,sono andata in una profumeria che vendeva e faceva piercing.La ragazza che me l'ha fatto ha usato la pistola adatta x i piercing al naso.Non ho sentito dolore,solo una piccola botta.La ragazza ha detto che devo tenerlo 20 giorni e ha usato il piercing antiallergico,ma non mi ha dato altre indicazioni.Per adesso non ho nessun infezione solo un lieve arrossamento intorno al buco,oggi è comparsa una piccola crosta (come mi accade spesso negli orecchini,ma non ho mai incontrato problemi) e l'ho rimossa facilmente. Vorrei sapere se devo disinfettarlo anche se non ho bolle o infezioni...?? E se all'interno devo fare il ''risvolto'' perchè adesso non ce l'ho e vorrei sapere come farlo (perchè non credo sia sicuro lasciarlo così!)...?

Grazie...

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

beh il piercing funziona praticamente come gli orecchini allora lo devi tenere per 20 gg disinfettandolo per TUTTE LE SERE così da impedire infezioni...poi se è possibile giralo all'interno così da assicurarti che non si attacchi alla pelle NON TOGLIERLO MAI... e infine la crosticina è normale perché vuol dire che i linfociti stanno agendo per chiudere e sigillare la "ferita" ...in bocca al lupo ciao...

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    8 anni fa

ciao anki lo feci non preocuparti e normale ..ogni volta gira l'orecchino ..senò si formano le crosticine intorno a l'orecchino e dp hai dolore nn se si arrossisce tanto e esce pus allora dv mettere qualcosina ma per tanto non preocuparti e nella norma ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Devi sempre disinfettarlo anche se non hai gonfiore ne bolle o cose del generee .. sempre perchè ti potrebbe venire anche più in là l'infezione .. io per esempio ho fatto dei buchi all'orecchio , per i primi giorni li ho disinfettati poi non l'ho fatto più e dopo circa venti giorni che ho tolto gli orecchini anallergici e ho messo quelli falsi ... mi è andato quasi in cancrena l'orecchio .. quindi stai molto attenta e non togliere il piercing anallergico minimo per venti giorni come ha detto la ragazza !

• Anonimo
    8 anni fa

Tieni il piercing per un mese o al massimo 2-3 settimane senza toglierlo, disinfettalo ogni sera così eviti vari problemi, ed anche se non ne hai fallo ugualmente!

Stai tranquilla per la crosta, è normale che spunta, baci!:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.