Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Ho un cucciolo di pastore tedesco(3 mesi e mezzo)con 1 orecchio giù a causa di 1 piccolo morso!Son preoccupata?

ciao ragazzi/e...ho un cucciolotto di 3mesi e mezzo che da circa un mese aveva drizzato le orecchie! Il problema è che l'altro pastore tedesco di 12 anni lo ha morso in un orecchio e da 1 settimana l'orecchio si è abbassato e nn da cenni di drizzatine....mi sto preoccupando...so che la cartilagine si forma nei 4-5 mesi ma a questo punto nn so se vale anche x lui.... =( ufff se ne sapete + di me ditemiiii

Aggiornamento:

Ho chiamato il veterinario e mi ha detto di portarlo da lei ma io volevo sapere solo se l'orecchio si sarebbe sanato tanto da fargli rialzare l'orecchio...e nn mi ha risposto, secondo me vuole solo i soldi della visita -.-

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti conviene portarlo dal veterinario o dall'allevatore per verificare che il morso non abbia danneggiato il nervo dell'orecchio...

Comunque è frequente che a quest'età (in concomitanza con il cambio dei denti, anche se non centra niente il calcio come molti pensano, ma è una fase della crescita) le orecchie un giorno stiano tutte e due su, un giorno una sù e una giù, un giorno tutte e due giù, eventualmente si aiuta l'orecchio che sta giù con delle impalcature, sarebbe brutto che da adulto ne tenesse una giù...

Fonte/i: Ho cani da più di 25 anni...
  • 4 anni fa

Ci sono dei corsi apposta per imparare ad educare un cane… questo è uno dei migliori http://corsoaddestramentocani.latis.info/?SBIb

L’educazione del cucciolo è sicuramente più semplice di quella del cane adulto, ma ricorda che non è mai tropo tardi per iniziare. Ogni cane apprende con velocità diverse e preferisce alcune modalità ad altre, ma sono davvero poche le cose che non si potranno insegnare al vostro amico

• 9 anni fa

Più di noi sicuramente ne saprà il veterinario.. Portalo li e ti aiuterà! :) ciaao

• agigia
    Lv 5
    9 anni fa

portalo dal veterinario, perchè cmq ha ricevuto un morso. in ogni caso capita che un orecchio possa stare giu avendo meno forza e alle volte un orecchio viene ''steccato'' per un po' in modo che prenda forza.al mio pastore tedesco successe cosi pero' non fu morso all'orecchio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Martina ti consiglio di andare dal veterinario. Stai più tranquilla tu e il cucciolo se ha un problema starà meglio. ciao ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.