Voler fare nuovi amici ma poi tirarsi indietro... vi capita?

Vi capita mai di sentirvi soli, voler fare nuove amicizie ma alla fine rimanere in casa senza nemmeno conoscere gente online per un qualche strano motivo (tipo paura di ciò che verrà, paura del nuovo, paura dell'impegnarsi troppo, paura che l'altro si accorga del proprio carattere introverso e "particolare", paura della superficialità delle persone ecc.)... e così la solitudine avanza negli anni

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

mi capita sempre! comunque la solitudine non mi avanza negli anni!... è solo per un periodo di tempo (primo giorno di scuola, primo appuntamento ecc.. ecc....)

• Anonimo
    6 anni fa

Dante diceva che l'amore muove il cielo e le stelle. Oggi anche la tecnologia fa la sua parte nella ricerca dell' anima gemella grazie a siti di dating che sono progettati e studiati appositamente per farci conoscere la persona caratterialmente e fisicamente più vicina a noi e in linea con le nostre aspettative. Nel nostro paese il sito di dating più frequentato è sicuramente Meetic. Si tratta di un sito che conta milioni di iscritti, la registrazione è gratis . Fatti un giro magari c'è qulcuno li ad aspettarti che ti farà dimentare le brutte esperienze passate. Ti lascio il link http://bit.ly/1zG9TYb In bocca al lupo

• Anonimo
    9 anni fa

comunque la solitudine e la cosa più brutta che possa esistere in Italia. Io ho esperienza e dico che è bruttissimo xkè si sta sempre da soli, non si ha contatti con nessuno, si ha la mentalità chiusa e la bocca troppo aperta quando si è sempre da soli, non si possono scambiare due parole e avere contatti con gli altri, e trascorrere il tempo e le giornate al meglio possibile. Si deve cercare di uscire e non farsi dipendere più dai social network, facebook e il computer xkè porta alla rovina della gente che non costringe a uscire fuori a prendere una "boccata d'aria" ma stare sempre chiusi in casa. Non si ha amici, si esce soli e si è totalmente diversi dagli altri. la chat migliore affidabile è BADOO dove è gratuito ma bisogna pagare un canone mensile, trimestrale e altro, ma però è sicuro. Buona fortuna

penso di essere stato chiaro. Per qualcosa mi puoi contattarmi e aggiungermi ai contatti

• Anonimo
    9 anni fa

A me capita spesso. Rimanere in casa davanti alla tv oppure fissare la schermata di facebook non serve a nulla, anzi peggiora ancora di più il nostro stato d'animo(e di certo non porta a nulla di buono). Io sono sempre stata alla ricerca di amicizie sincere e profonde, ma non disprezzo persone che ancora ho avuto modo di conoscere bene e che ho incontrato da poco. Tutto si risolve quando scatta la molla in testa che ti fa capire come NOI decidiamo chi frequentare e cosa fare del nostro futuro. Devi aprirti, sfidare te stesso mettendoti in gioco, a costo di essere giudicato..sono rischi che si corrono se si vuole arrivare ad un obiettivo. Non avere paura, prendi in mano la situazione, esci di casa e incontra amici che conosci già e che ti faranno conoscere gente nuova, pian piano verrà tutto da sè ;)

Fonte/i: Cervello xD
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io sono una persona socievole, quindi sono abituato a dare sempre una possibilità a tutti quelli che incontro, nel senso che li vedo come potenziali amici (questo nella vita reale, perchè online non cerco mai amicizie, cerco più che altro informazioni o uno svago contro la noia).

però tra tutte queste persone che incontro, veramente poche mi rimangono come amicizie. gli altri si perdono con il passare del tempo, gli amici che ho ormai sono gli stessi che avevo al liceo e non tendo a fare amicizie nuove durature. ma penso che il momento in cui incontrare gli amici che imangono per la vita sia appunto l'adolescenza, perchè dopo si è assorbiti da troppe cose.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.