Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

Domanda un po' intima e imbarazzante?

lo so che sono delle domande imbarazzanti ma sono molto confusa,non prendetemi in giro per favore

1)ho da poco compiuto 13 anni e ho avuto le prime mestruazioni il 29 novembre e mi sono durate 6 giorni,da novembre fino ad adesso è normale che non sono tornate? per quanto tempo potrebbero non tornare?

2)da prima delle mestruazioni mi sono nati dei peli là sotto...le prime tre volte le ho tagliate con una forbicetta ,ma ora sono diventati ispidi e duri,comunque caso a parte quali sono tutti i metodi di depilarsi là sotto e in cosa consistono le varie procedure?

3)per andare in piscina,al mare o mettere i pantaloncini in estate come posso rimuovere i peli dalle gambe? stessa cosa di prima mi dite le varie procedure?

4)dopo le mestruazioni sono iniziati a nascere dei peli sotto le ascelle e dato che fra poco vorrei mettere le magliette a maniche corte,come posso eliminare i peli e quali sono le varie procedure?

5)ma si può fare il bagno al mare o in piscina con le mestruazioni addosso? se si perde sangue...come funziona?

prometto 10 punti a chi mi aiuta

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1)Le prime volte possono essere molto irregolari quindi non farti problemi!

2)Non ti depilare!Una volta che lo fai poi devi farlo sempre!Sei ancora troppo piccola per toglierti i peli lì sotto,sinceramente evita che è meglio!Se sono pochi poi....lasciali crescere e li spunti con le forbicine quando diventano lunghetti è la cosa migliore,non fare la ceretta che ti irrita tutto e specie su una di 13 anni che ha la pelle sensibile...e che cavoli ti stanno spuntando i peli adesso!Io ero orgogliosa quando mi stavano spuntando perché mi sentivo più donna(tutta depilata mi pare quella di un bimba di 5 anni..e dato che a te stanno spuntando solo ora non mi pare il caso..poi fai come ti pare la "patata" è tua!Se vuoi soffrire inutilmente fatti la ceretta ogni mese come la maggior parte delle ragazzine di oggi..xò sinceramente depilarsi il pube a 13 mi pare eccessivo!)

3)Se si vedono proprio tanto il metodo migliore è la ceretta!Le prime volte vai perché se ci provi da sola senza sapere come fare va a finire che ti fai solo male!Poi puoi farteli a casa,compri la cera e lo scaldacera e le striscie e in un' oretta hai fatto e sei liscia per circa un mese:ti consiglio lo scaldacera a rullo che è mooolto più pratico anche se ci mette più tempo a scaldarsi,ma almeno eviti di combinare guai perché la cera calda non cola!

4)Sotto le ascelle ASSOLUTAMENTE NO alla ceretta perché rischi che si infiammino i linfonodi,è una zona troppo delicata per lo stress da strappo della ceretta!!!Usa il rasoio o la crema depilatoria!Con il rasoio devi passare la lama sulla pelle umida e insaponata(puoi anche usare la schiuma da barba di tuo padre o fratello maggiore...sennò c'è una schiuma apposta per le donne,si chiama Venus ed è della Gillette!)

5)Il bagno in mare o in piscina si può fare,esistono gli assorbenti interni!Quando entri in acqua però il ciclo si blocca quindi evita di stare troppo tempo in acqua sennò rischi che ti si bloccano completamente ed il mese dopo ti vengono più forti (a maggior ragione a te che ti sono venute da poco!)

• 9 anni fa

No capisco perche` tante donne si depilano in pube. Cmq, ognuno fa a modo proprio, secondo me ,sei troppo giovane per iniziare a rasarti li.

Vorrei rispondere a Mirko, dicendo che le donne fanno schifo. Noi almeno facciamo schifo una volta al mese,ma tu fai schifo tutti i giorni quando butti tutta la tua ****** nelle tue mani. Che schifo !

• 9 anni fa

1) è normale che i primi mesi le mestruazioni non tornino, per il primo anno è normalissimo:)

2) per i peli lì puoi fare la ceretta ma fa molto molto male oppure col rasoio, devi stare attenta a non tagliarti però!! non usare la crema perchè è una zona molto delicata!

3) per i peli alle gambe puoi fare la ceretta che sicuramente dura di più oppure crema depilatoria o silk epil.. se sei di fretta anche il rasoio va bene.. la ceretta e il silk epil le prime volte fanno molto male ma pian piano ti abitui:)

4) per i peli sotto le ascelle non ti consiglio la crema perchè è una zona delicata e neanche silk epil o ceretta perchè allargano i pori della pelle e fanno sudare di più.. il migliore per le ascelle è il rasoio però ti consiglio di usare un deodorante che non contenga alcool perchè se contiene alcool se te lo spruzzi dopo che ti sei depilata brucia!!

5) ad alcune le mestruazioni si bloccano se si fa il bagno, ad altre no! sicuramente ti conviene non farlo nei giorni di flusso più intenso.. altrimenti puoi usare gli assorbenti interni mini, ad esempio gli ob della misura più piccola che sono adatti per le ragazze vergini.. non preoccuparti adesso ti sembra tutto nuovo e complicato ma ti abituerai a tutte queste novità, tranquilla:)

• 4 anni fa

Per liberarsi dall'iperidrosi suggerisco questo metodo molto efficace http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?azYA

Se consideriamo le cause della sudorazione eccessiva, dobbiamo ritenere responsabile del fenomeno il sistema nervoso autonomo, il quale, agendo attraverso il sistema nervoso simpatico, produce una elevata quantità di sudore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Steve
    Lv 4
    9 anni fa

I tuoi genitori non dicono nulla? non e' normale che passino cosi tanti mesi...sei sicura che la prima volta fossero mestruazioni? a volte si possono avere perdite di sangue che simulano ...vai da un medico o comunque parlane con i tuoi...potrebbe essere importante, non vergognarti

Perche' ti devi depilare il pube?

Ci sono vari metodi per depilarsi...ma non entrare in paranoia...

• Anonimo
    9 anni fa

1 no teoricamente ti devono venire ogni 28 giorni .. ma all'inizio è normale non avere un ciclo regolare.. oppure le cause possono essere un eccessivo stress,eccessivo dimagrimento, eccessivo caldo o cambio di stagione

2 se per "la sotto" intendi nella vagi*a ti consiglio di non toglierli ancora perchè sei piccola..se proprio ti va al massimo nell'inguine

4 i peli li puoi togliere in 4 modi : rasioietto , crema depilatoria (te la consiglio!!) , ceretta, silkepil

5 no non puoi farlo in piscina.. a mare ma verso il 3 giorno

Fonte/i: miglior rispp?
  • Anonimo
    9 anni fa

E i tamponi mestruali usati dove li butti????

Nel w.c. immagino, come mia sorella minore, che mi intasa il cesso una volta al mese: voi donne siete delle scrofe purulente che lasciate scie sanguinolente da quella fessura verticale spesso maleodorante di prima e piena di batteri aerobi.

Fate schifo!

Lavatevela più spesso e usate qualcosa di più piccolo per tapparvi quelle perdite obbrobiose, usate dei canotti! Soprattutto di notte! Bleahhhh! Vomitoooo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.