latte x neonati su aereo?

tra meno di un mese viaggero x la prima volta con mia figlia di 6 mesi con la RYANAIR.

Mia figlia, apparte le prime pappe, beve solo il latte artificiale liquido ( nidina ) e non quello in polvere.

Dovro' rimanere a Barcellona x 4 notti, quindi devo trasportare almeno 5 litri di latte, 10 confezioni da mezzo litro.

Come mi devo comportare? e sopratutto, a riguardo come si comporta la RYANAIR ???

(o qualcuno sa se a barcellona è in vendita il nidina 2 ?)

GRAZIE

Aggiornamento:

il bagaglio da STIVA lo abbiamo gia prenotato, subito, prima di porci il problema del latte. anche noi abbiamo pensato di inserire li il latte, ma ovviamente è a forte rischio rottura!

ho chiamato alla nestlè, che mi ha informato che lo stesso latte è in vendita in spagna .. spero di nn avere difficolta' nel trovarlo !!!

X le pappe sicuramente ci porteremo dei vasetti fatti in casa gia' pronti e un po di omegenizzati !!!

CHE DITE, ME LI FARANNO PASSARE COL BAGAGLIO A MANO se sono piu' confezioni da 100 ml ???

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

In cabina puoi portare solo una porzione per il bambino da bere sull' aereo (e' probabile che te lo facciano assaggiare, poi dipende sempre da chi incontri nel controllo bagaglio. Il restante latte lo puoi portare nel baglio da imbarcare in stiva, ma ricorda che con la Ryanair, non puoi sgarrare neanche di un kg.

http://www.ryanair.com/it/domande/quali-sono-i-cri...

http://www.ryanair.com/it/domande/quali-consigli-f...

Conta che il bimbo non ha diritto a una borsa, quindi la tua borsa/trolley deve contenere tutte le cose che serve al bimbo. Per scaldare il latte lo puoi fare solo quando non sono incorso le procedure di decollo, atterraggio e di servizio/vendita, per cambiare il bimbo, di solito sull' aereo della Ryanair il fasciatoglio si trova nel bagno di coda. Quindi ti consiglio di scaldare il latte prima dell' imbarco sull' aereo in modo di poterlo dare al memento del decollo per evitare problemi di pressione (male alle orecchie, i miei non ne hanno sofferto ma non si sa mai). Non sempre (dipende dall'aeroporto) i bimbi hanno priorità di entrata, quindi ti consiglio di comprare la carta priorità, ma molte volte mi e' capitato che per posare il passeggino in pista d' avanti l' aereo, poi gli altri mi sono passati avanti. Siccome (se la cosa non e' cambiata) non puoi prenotare il posto le persone vanno all' arrembaggio senza vedere chi calpestano e' per questo che poi ho sempre optato per la fascia porta bebe, in questo modo avevo le mani libere e non dovevo lasciare passeggini vari. Ora ho cambiato compagnia sempre economica e posso prenotare il posto o più kg per le valigie e mi trovo meglio. Viaggiato molto i miei figli avevano 3 mesi e facevo anche 3/4 viaggi l' anno. Miei figli 2/4 anni.

• Anonimo
    9 anni fa

hai 2 possibilità: o lo compri li (esiste, ma potrebbe avere un gusto diverso da quello comprato qui in quando arriva da una filiera diversa)

oppure nel biglietto ryanair includi un bagaglio da STIVA in cui trasporterai il latte, dato che a mano non ti è consentito portare una così grande quantità di liquido, anche se alimento per lattanti...

• 9 anni fa

Porta il necessario per 24 ore e poi lo compri in Spagna. Anche lì si chiama Nidina 2

Scusa, una curiosità personale: a parte il latte, come vi organizzate per le pappe?

• 9 anni fa

bagaglio a mano puoi portare al massimo un litro diviso in 10 da 100cl in valigia imbarcata quello che vuoi, ma ti consiglio di chiamare per esserne certa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.