Ho iniziato a indossare occhiali da vista e mi lasciano delle orrende fossette sui lati del naso...?

...per non parlare dei rossori; Secondo voi questo è un'effetto iniziale che presto passerà? Io ho sinceramente paura che possano restare, a lungo andare, queste fossette, voi che dite?

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Tutti quelli che hanno gli occhiali è normale che gli rimane la fossa del cuscinetto sul naso, questo succede perché li indossi per tanto tempo e quindi per il peso dell'occhiale ti fa quel rossore. Comunque non ti preoccupare quello non rimane e quindi poi si toglie. Se posso darti un suggerimento, visto che ti danno fastidio, indossa lenti a contatto o occhiali in fibra di carbonio.

Fonte/i: Esperienza personale. Ho iniziato a indossarli a 3 anni. Ciaooooooooooooooooooooooooooo :)
  • 9 anni fa

Io ho 21 anni e porto gli occhiali 24 ore su 24 dall'età di 5 anni, io le ho sempre avute le fossette sul naso e penso che addirittura mi si sia levigato l'osso, inoltre ho fosette anche dietro le orecchie dove poggia la parte finale delle stanghette,

Ma se li porti solo temporaneamente e non tutta la giornata non credo che ti diano problemi magari vai dall'ottico e chiedi di allargarli.

• o.O io porto gli occhiali tutto il giorno da quando avevo 3 anni e le fossette non le ho mai avute. prova ad allargare un po i naselli(quelli ke lasciano il segno) magari sono troppo stretti ( oppure troppo larghi e devi stringerli) a me era capitatato una volta ke appena comprati erano troppo larghi e scivolavano e mi restava il segno, poi li ho stretti e non lasciano + nè segni nè rosso. ciao! ^.^

• 9 anni fa

Io porto gli occhiali da quando avevo 5 anni ed ho sempre portato gli occhiali con la montatura in metallo, lo scorso anno l'oculista mi ha consigliato la montatura tipo in plastica perché ho bisogno di lenti più spesse rispetto a prima, solo che è più pesante rispetto alla montatura in metallo e mi lascia il rossore, io lo copro con il fondotinta però è una noia! Non c'è niente da fare! Se hai la montatura in metallo non so che dirti! :(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Io non credo proprio che a lungo andare rimangano. Poi dipende...la montatura ha i naselli in silicone o altro materiale (che in caso di fastidio o problemi sono sostituibili), oppure i naselli sono in celluloide (ossia dello stesso materiale della montatura e quindi fissi). Comunque ti confermo che può essere più che normale all'inizio. Dovrai solo abituartici. Continua pure con gli occhiali da vista e lascia perdere le lenti a contatto che spesso arrecano solo danni all'occhio.

• Anonimo
    9 anni fa

porto gli occhiali da quando ero bambina,ora sono adulta.

le fossette coi rossori li ho sempre avuti,quindi non è una cosa momentanea,ma stai tranquilla che vanno via quando li togli,non rimane nessuna fossa permanente!

• 9 anni fa

Le "fossette",quando ti levi gli occhiali,dopo un po' spariscono.Il problema e' d'estate che,col caldo sudi e con lo strofinamento degli occhiali ti si spella ti fa male e ti vengono degli sfoghi assurdi.Quindi o ti metti le lenti a contatto d'estate,perche' d'inverno,anche se hai le "fossette" c'hai gli occhiali sopra e non si vedono.QUindi puoi sbattertene.

• Anonimo
    9 anni fa

ti consiglio di metterli e levarli spesso, chiaramente non mentre devi fare delle cose xD perchè a lunga andare ti rimangono le impronte o ad esempio ti rimangono gli occhi tipo scavati..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.