Come posso farmi costruire un carillon Artigianale?

Vi spiego.. Mi sono innamorata di Elfen Lied e ora vorrei farmi costruire un carillon artigianale con la melodia Lilium.. Sapete dove posso farlo?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E' una cosa veramente difficile costruire un carillon, soprattutto perchè devi mettere in funzione una meccanica ben strutturata, e soprattutto non puoi concederti il minimo margine di errore altrimenti la melodia risulterebbe sbagliata..credo sia una cosa impossibile costruirne uno "decente" senza nessuna base di studi a riguardo.

Se proprio vuoi costruire il carillon da sola, inteso come struttura esterna alla meccanica, puoi cercare qualcuno che abbia già costruito/costruisca per te quest'ultima parte e poi puoi sbizzarrirti nel creare l'esterno, ma se quello che ti interessa è, più nello specifico, la melodia, allora conviene che tu faccia realizzare carillon e meccanica a gente esperta che sappia armeggiare anche con il cilindro metallico (è la parte dove vengono, per così dire, "incise" le note che una di seguito all'altra formeranno la canzone), i battenti che vanno inseriti in base alle note differenti della melodia e tante altre cose che, purtroppo non so.

Comunque, detto questo, so che in molte città, soprattutto nei luoghi di villeggiatura, trovi piccoli negozietti o stand dove sono esposti carillon con tutte le canzoni più famose, se trovi uno di questi negozi puoi informarti se possono costruire anche il tuo carillon (magari hanno stampi specifici solo per certe melodie e non riescono a creartene una da zero).

Buona fortuna ^^

• Anonimo
    9 anni fa

impossibile...

• 9 anni fa

allora, è facilissimo, basta che segui le mie istruzioni passo per passo:

1.procurati un hobbit e cuocilo per bene a puntino

2. ricicla i resti e le ossa

3.conservarlo nel ventre di un cavallo per lungo tempo

4.nutri il cavallo con semi umani, sennò vomiterà arcobaleni

5.alleva il feto creato dal cavallo con particelle di atomi e non dimenticare il preparato estratto dal sangue umano fuso col legno.

6.dopo 2 giorni l'essere dovrebbe trasformarsi in un carillon artigianale

7.per inserire la melodia di lilium bisogna scappare dallo scoiattolo in cima al monte fato e staccare le tonsille a una vacca

8.inserisci le particelle chimiche raccolte nel carillon

9.dopo 1 mese dovresti sentire anche la melodia che vuoi tu

se qualcosa non va come previsto contatta il Dr.Nilkom per fax e non ti preoccupare se la formula non si sviluppa subito, aspetta e pazienta :)

Fonte/i: spero di essere stato d'aiuto!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.