AIUTOOO Excel FORMATTAZIONE i dati negli appunti non corrispondono?

Ciao ragazzi, ho un problema da quando ho reinstallato il mio office 2003 dopo aver formattato il mio pc con XP, quando provo a copiare un foglio excel su un altro file excel mi esce un messaggio che dice..

excel i dati negli appunti non corrispondono, nella dimensione e nella forma, all'area selezionata. Incollare comunque?

Se premo si, mi incolla solo il testo ma non mi formatta le celle con i vari sfondi o non mi copia le varie formule.

Ho provato anche a canellare il file EXCEL11.XLB che si trova in C:\Documents and Settings\NOMEPC\Dati applicazioni\Microsoft\Excel

e sembra funzionare per un po, ma poi quando chiudo excel, il file riappare cosi come il problema.

Cosa puo essere?

Come posso risolvere?

Grazie milleee

Aggiornamento:

In pratica... Se io copio un intero foglio in un altro file excel mi copia solo il testo senza la formattazione delle celle, e le varie formule di calcolo

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Se perdi le formattazioni è perché cancelli il file Excel11.xlb che è il modello che Excel usa per "creare" le nuove cartelle, come il normal.dot di Word.

Per copiare "esattamente" un foglio di lavoro invece del copia/incolla usa il click destro sulla linguetta in basso (foglio1, foglio2, ecc)

Sposta o copia...

nella tendina a discesa

Alla cartella:

scegli

(nuova cartella)

e spunta

☑ Crea una copia

avrai un nuovo foglio identico al primo che ti si aprrà in una nuova cartella Excel pronto da rinominare e salvare dove vuoi.

Se fa riferimento all'area selezionata, probabilmente è diversa da quella dove hai copiato, evita di selezionare un'area ma seleziona solo la cella A1 e incolli e dovrebbe riportare tutto, quello che potrebbe non riportare è la dimensione delle celle, probabilmente lascerà tutto con la dimensione standard (8,38).

Con la prima indicazione puoi risolvere e... non cancellare più il modello!

Dettagli aggiuntivi.

Non è una cosa normale salvo che non usi

Incolla speciale

Valori

solo in questo modo incolla come descrivi, se incolli tutto al massimo non incolla la dimensione delle celle.

Prova, subito dopo aver incollato, a ripetere:

Incolla speciale

Formule

e incolla speciale

Formati

e vedi come si comporta, se incolla anche le formule e i colori allora sbagli l'incollaggio.

Dovresti, semplicemente, selezionare A1, click destro, Incolla, se non funziona mi dispiace ma non saprei da cosa possa dipendere, ho Office 2003 pro e questo problema non mi si è mai presentato, per la dimensione delle celle ho risolto con una macro che mi copia autometicamente i fogli di cui faccio il backup e non ho neppure questo problema.

ziopino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.