Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 9 anni fa

Ho fatto una grande cazzata ma.... ho bisogno di consigli!?

Sono, ero (non lo so)..fidanzata da 2 anni e 8 mesi con un ragazzo di 23 anni..io ne ho quasi 18.

Quando ci conoscemmo avevo 15 anni compiuti da poco, ero davvero una bambina e feci la sciocchezza di dirgli che avevo un anno in più per sentirmi più grande e per uscire con lui. Dopo un paio di mesi ci siamo messi insieme, è passato il tempo e io non ho mai avuto il coraggio di dirgli la verità per paura di una sua reazione..l'anno scorso a Marzo (lui sapeva che a Maggio avrei compiuto 18 anni) ci lasciammo, lui a Gennaio andò a ballare senza dirmelo e tramite facebook me ne accorsi, a Marzo appunto lo fece di nuovo e così stanca delle sue bugie lo lasciai..lui fino a Maggio ha fatto tanto per tornare con me ma io ero troppo arrabbiata. A Giugno tornai da lui perché mi resi conto quanto mi mancava, lui stava uscendo con un'altra e io pur di tornare con lui ho fatto veramente di tutto...compresa l'amante, ho fatto l'amore con lui quando sapevo che il giorno dopo o addirittura lo stesso giorno l'avrebbe fatto con un'altra, sorprese, lettere, ho sopportato che lui scegliesse l'altra e ho continuato a cercarlo fino a rendermi ridicola...tutto questo per un mese, con la mamma che mi spronava a rendermi ridicola e a non avere più dignità perché il figlio voleva me. Dopo un mese siamo tornati insieme, avrei dovuto dirgli tutto e cominciare tutto da capo ma non ne ho avuto il coraggio..e per questo mi sento così stupida, tra 20 giorni compirò davvero 18 anni e l'altra notte ho deciso di dirglielo...consapevole delle conseguenze e gli ho detto che quel giorno avrei voluto che fosse con me. Ora giustamente è arrabbiato, dice che con lui ho chiuso e che l'ho preso in giro..io non avevo il coraggio di dirglielo, non sapevo il modo, mi sentivo e mi sento una stupida e avevo paura di perderlo come infatti è successo. Ho fatto schifo, con lui, con la sua famiglia...e mi ha detto "sono stanco di te, e non lo sono soltanto io" ..si riferiva alla sua famiglia..io sono disposta a chiedere scusa a tutti, a fare qualunque cosa per riprendermelo...però lui di certo non ha chiesto scusa alla mia di famiglia quando mi raccontò quelle bugie e quando mi fece fare da amante etc...e né io, né i miei genitori gliel'abbiamo chiesto..la mamma fino alla settimana scorsa si prese una mia borsa marcata perché era un po' consumata sotto e con la scusa che io sono giovane e non potevo più metterla se l'è presa lei (senza che io dicessi niente), ed ero buona allora...ora per una bambinata che ho fatto, di cui me ne pento tantissimo...non vado più bene.

Ho fatto tutto per lui..e tante volte gli ho prestato soldi quando non ne aveva..non voglio rinfacciare niente, ma è stato capace di cancellare ogni cosa che ho fatto per lui..tutte le volte in cui mi sono resa ridicola, ho messo l'orgoglio e la dignità sotto i piedi e lui non è capace di perdonare una mia stronzata, seppur grande..enorme..lo so..ma non tanto grande da buttare 3 anni. Sono disposta a chiedere scusa a tutti..non vado più bene né per loro, né per il figlio.

Non giudicatemi perché so bene di aver sbagliato, mi sento uno schifo..sono stata sincera troppo tardi ma almeno lo sono stata..potremmo ricominciare tutto da capo senza più bugie, ma lui non vuole credo anche per colpa dei genitori...ho 18 anni, non ne ho 30...fare delle cose stupide alla mia età, soprattutto perché avevo appena 15 anni, credo sia normale..avrei dovuto dirglielo subito ma non sapevo come, non avevo il coraggio, avevo paura..vi prego ho bisogno di vostri consigli.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

non devi sentirti in colpa. gli ha mentito sull'età va bene, ma è solo un numero, infondo chi lo guarda? Spiegagli che avevi paura, che non volevi perderlo e che lo ami. E' normale sbagliare, siamo umani ma bisogna perdonare. Hai fatto tanto per lui e deve capirlo. Se non lo capisce vuol dire che non ti ama più davvero, perchè chi ama davvero tanto perdona. Ora sei maturata, hai sbagliato e lo hai ammesso, anche tardi (meglio tardi che mai si dice, o no?). Sei stata sincera all'ultimo e se hai sbagliato solo questo non deve prendersela. Cavolo se non ha capito quanto lo ami quando gli andavi dietro, gli hai fatto da amante e hai sofferto come un cane quando stava con te e dopo 3 ora stava con l'altra è un cieco e un matto. Fagli capire cosa senti e che hai capito di aver sbagliato e ne sei pentita

• 9 anni fa

Ma ancora stai qui a chiederti che devi fare? Hai fatto già tanto per lui credo sia abbastanza. Si è certo che hai sbagliato a mentirli ma cavolo non è la fine del mondo. Poi i genitori che cavolo centrano? E' una questiona tra te e lui, loro dovrebbero starne fuori. Se ti ama davvero ritornerà lui. Ho mentito anche io tempo fa sull'età, avevo 17 anni e dissi al mio ex di averne 18, lui non si arrabbiò ma anzi ci rise su. Non stargli troppo dietro, tu hai già fatto abbastanza ora lascia fare qlcs a lui. ciao!

• xLaux
    Lv 5
    9 anni fa

Senti lascia perdere lui e tutta la sua famiglia, da quello che hai scritto sembrano tutti una manica di deficienti ignoranti e zingari...

-il ragazzo di racconta palle

-la madre prima ti sprona ad umiliarti, si prende la tua borsa (probabilmente comprata con soldi dei tuoi genitori) così senza tanti complimenti

-lui ti addossa tutte le colpe della cattiva riuscita del vostro rapporto e ti dice che non ti sopporta e che neanche la sua famiglia ti sopporta

MA CHE RAZZA DI GENTE è? HAI DICIOTTO ANNI PORCA MISERIA, NON 30... sei una ragazzina! Io mi allontanerei da gente così, posso capire che tu ci teni ancora a quel pirla del tuo ex ma veramente a stare con quelle persone hai solo da fare brutte figure e avere brutte sorprese...

Si ok gli avrai detto una cavolata quando avevi 15 anni e stupidamente te la sei tenuta dentro per altri 2-3 anni ma NON SONO QUESTE LE COSE CHE DOVREBBERO FAR CROLLARE UN RAPPORTO... al massimo ci stava che ti dicesse che sei stata sciocca e blablabla... ma è una cosa sulla quale ridere una volta passato un po' di tempo...

Fidati di me... stai bramando una mela marcia!

• 9 anni fa

La vostra "relazione" secondo me da quello che tu hai scritto è basata su troppe bugie, è normale che non poteva funzionare.

Tu hai mentito a lui e non ti ha perdonato.

Lui ha mentito a te e tu l'hai perdonato, sei una sciocca non lo devi perdonare lo devi lasciare perdere a quel bugiardo, ma anche tu sei stata una bugiarda.

L'unica risposta che ti potevo dare e che ti potevi aspettare è questa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Lascialo perdere,io non so come hai fatto a fare l'amore con lui quando sapevi che l'avrebbe fatto lo stesso giorno con un'altra,hai fatto tante cose per lui e nascondere l'età non è niente rispetto alle bugie che ti ha detto lui! E' pure sempre una bugia,sì,ma eri una ragazzina!!!! Quindi lascia perdere questo e trova di meglio!!!

• 9 anni fa

Lui non merita neanche un tuo sguardo

• 9 anni fa

ASCOLTA di cazzate nella vita ne facciamo tutti, la tua non è così madornale , anche perchè un anno in più od in meno cosa importa, la bugia ok c'è stata , ma non è certo una cosa così grave come un tradimento o altro. Qui secondo me alla base non c'è più l'amore, lui non ti anma più, anche sua madre lo sa e voglio fare ricadere la colpa su di te, perchè tu al tempo eri minorenne e potresti anche fare una denuncia penale.

Quindi dammi ascolto, vai a casa loro, e parli con tutti insieme, fai capire loro che si sono approfittati di una bambina , che quello che hanno fatto non è certo un punto di orgoglio, che tu proponi loro di

dimenticare il tutto e ricominciare, ma con un grande rispetto da entrambi i lati e che se il tuo lui non prova più amore nei tuoi riguardi che te lo dica sinceramente da uomo perchè il pulcinella lo ha fatto già abbastanza . Dopo trai le dovute conclusioni.

Io fossi al tuo posto manderei tutti a quel paese e aspetterei di incontrare un vero uomo e non un qua qua ra qua.

• Anonimo
    9 anni fa

è pur sempre una bugia ma se lui ti ama veramente gli passerà, prova a parlarne con lui faccia a faccia..buonafortuna.

• Anonimo
    9 anni fa

le cose che hai detto tu in questa domanda dovresti dirle a lui e magari anche alla sua famiglia.

sinceramente è davvero una cosa molto stupida e tenere questa bugia per tre anni è ancora peggio.

sicuramente hai perso la sua fiducia perché la verità non avrebbe potuto cambiare niente nel vostro rapporto e le sue di bugie sono molto meno gravi delle tue..anche perché se non avesse voluto che tu lo sapessi di certo le foto su fb non le avrebbe messe!!

• 9 anni fa

ma fai la bimba !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.