Stefano ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

interpretazione di un sogno di uomo tagliato a metà?

salve a tutti, ho cercato qualche spiegazione in internet ma nn ho trovato nessuna spiegazione al mio sogno, dove vedevo la metà di un corpo di un uomo, da poco sopra l'ombelico in giù. Stava seduto a un tavolo, aveva il costume, fuori da un edificio tipo quelli che dava sul mare ma nn penso fosse un bar o simile, cmq il posto in se nn mi sembrava familiare.

io lo vedevo una volta e me ne andavo via,poi per nn so quale ragione ricapito nello stesso posto, dove da dietro di me arriva una signora coi figli e io li corro incontro per fermare il bambino che stava correndo verso la direzione del corpo. A quel punto esce qualcuno dalla porta dell'edificio, con l'altra metà del corpo, e cercano, con nn so quale aspettativa, di ricomporlo, era un tipo biondo, capelli ricci e aveva ancora addosso gli occhiali da sole.

Da li in poi il sogno è vago, le persone dentro l'edificio litigano, saranno una decina e abbastanza giovani penso, tutti col costume o cmq con abbigliamento da mare, e uno in particolare è arrabbiatissimo con una ragazza, tanto che gli altri lo devono tenere, quasi volesse ammazzarla, penso che la ragazza centri qualcosa con tutta la storia ma nn si capice quale... l'unica parola che mi è rimasta in testa è stata "INCIDENTE" però nn capisco da dv provenga, e arriva alla fine del sogno.

lo so, è da malati sto sogno però mi è rimasto impresso, vorrei sapere il suo significato, almeno quello dell'uomo tagliato a metà.

1 risposta

Classificazione
  • Space
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

prova a pensare dove potresti vedere una persona con un costume e vederlo a metà dalla vita in giù...

ovviamente al mare, in piscina ecc. dove è "tagliato" a quell'altezza dall'acqua se tu provi a guardarlo da sottacqua.

guardalo tutto in senso figurativo questo sogno, dove nel tuo guardare le cose non fermandoti alla punta dell'iceberg, ma cercando di guardarle per quello che sono veramente, cerchi di proteggere il bambino dal farlo (bambino, la figura di una persona debole e fragile, non pronta a farlo) sapendo che troverebbe delle cose spiacevoli (liti varie ecc.)

in realtà credo che questo sogno indichi molto di più, però è impossibile tentare di interpretarlo meglio senza capire a chi potrebbero essere riconducibili nella tua vita tutte queste figure. comunque in linea di massima l'interpretazione è questa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.