Cicala ha chiesto in SaluteSalute mentale · 9 anni fa

Come aiutare un'amica?

ragazzi ho un'amica che soffre di disturbi d'ansia, in particolare attacchi di panico... in mia presenza non gli è mai successo niente ma vorrei darle un sostegno e farle capire che io ci sono e in qualche modo vorrei anche aiutarla a superare questa cosa... ho letto di questi disturbi su internet ma non ho la minima idea di come rendermi utile... mi date una mano? ;)

grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Penso che dipenda dalla gravità della suddetta ansia.

-Se questa è molto grave non c'è altra soluzione: l'unico modo con cui puoi aiutarla in questo caso (aiutarla veramente intendo) è convincendola ad andare da un esperto che la aiuti.

-Se invece è meno grave ti consiglio questo sito che è gestito da esperti (veri strizzacervelli) che lo aggiornano nel tempo libero, e ho avuto la possibiltà di notare che è molto minuzioso ed efficente sul piano dei disturbi dell'ansia:

http://www.nienteansia.it/tecniche-di-rilassamento...

Buona fortuna (Complimenti per la tua empatia, se ne trovano poche di amiche così oggigiorno!)

• Anonimo
    9 anni fa

chiedi consiglio ad un medico.è la sola risposta che posso darti, questa è una cosa molto seria che non va presa alla leggera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.