promotion image of download ymail app
Promoted

Quali precauzioni devono prendere i tatuatori prima di effettuare il tatuaggio?

guanti nuovi, ago monouso, strumenti sterilizzati poi? la mascherina? a volte vedo che la indossano a volte no...devono usarla?

l'ago il tatuatore di norma dovrebbe aprirlo davanti a te no? la stessa cosa vale per la sterilizzazione degli strumenti giusto?

mi farò un tatuaggio voglio essere sicuro che tutto vada bene

grazie a chi risponde

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io ti parlo dello studio dei miei tatuatori di fiducia, che poi sono annoverati tra i più famosi in Italia.

L'addetta alla reception - inflandosi un paio di guanti in lattice - prepara le postazioni, cioè le poltrone, sedie, treppiedi, lettini passando una mano di disinfettante con scottex che via via butta via. Quindi non con un panno di stoffa.

Poi prende della pellicola e avvolge ogni singolo centimetro delle suddette postazioni dove può poggiare la parte da tatuare del cliente e mani + attrezzatura del tatuatore.

Fatto ciò prende la macchinetta, la stacca dal cavo e la infila in un lungo simil-sacchetto tubolare, poco più largo del cavo, da quasi la base del suddetto cavo fino all'attaccatura alla macchinetta - anche con parte di essa, quella che contiene il motorino.

Fatto ciò dà una passata di disinfettante al carrellino dove stanno gli inchiostri, avvolge di nuovo con pellicola, vi appoggia sopra uno scottex blu o verde, di quelli che vedi anche dai dentisti e ti attaccano a guisa di bavaglio.

Avverte il tatuatore che la sua postazione è pronta, lui si sistema i suoi inchiostri, prende le capsule dove metterà l'inchiostro in cui intinge gli aghi fissandole al ripiano con della vaselina, vista la loro estrema leggerezza nonché ridotta dimensione. Il tutto con i guanti - ça va sans dire - e bon. Comincia.

La mascherina obiettivamente è una precauzione in più, credo sia dovuta al fatto che magari il tatuatore ha qualche virus, come un banale raffreddore. Ma magari mi sbaglio.

Fonte/i: Tatuata recidiva.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

l'ago deve assolutamente aprirlo vicino a te....e giustamente vale anche x la sterelizzazzione degli strumenti...io o dei tatuaggi...e andata tt bene anche x queste piccole cose...miraccomando!...comunque la mascherina possono anche non usarla non e un problema...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.