acquario senza coperchio?

ciao a tutti...allora io ho una acquario di 150 litri tropicale ed un altro piccolo di circa 30 litri in cui ho due pesci rossi da 3 anni...uno dei quali e diventato molto grande...voglio acquistare un acquario più grande x garantirgli un vita migliore...ho visto quelli senza coperchio che costano meno..ke ne dite????va bene???o c'è pericolo ke salti fuori il pesce è grande circa 10 cm

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

il rischio c'è anche perché i pesci rossi sono abbastanza forti, se ascolti me lo compri con una lastra di plexiglass lasciandogli perun' aperturara per l'ossigenazione, anche perchè se l'acquario è aperto con l'evaporazione l'acqua può diminuire anche di 2 litri al giorno per il calore esterno e la cosa peggiora se hai pesci tropicali che devi mettere il riscaldatore, quindi più calore-più evaporazione. QUINDI PER CONCLUDERE è SI, L'ACUARIO APERTO CONVIENE E QUINDI PUOI COMPRARLO A PATTO DI METTERE DEL PLEXIGLASS PER NN FAR FUORIUSCIRE I PESCI ( l'unico inconveniente è che si formano delle goccioline sul plexiglass)

Fonte/i: esperienza
  • Ombra
    Lv 7
    9 anni fa

I pesci rossi non hanno la tendenza a saltare, se lo fanno vuol dire ce c'è qualcosa che non va.

La vasca aperta ha un fascino particolare,specialmente quelle costruite solo con 5 vetri e basta.

Se hai paura che saltano fuori, puoi sempre chiuderlo con una lastra di vetro o plexiglas.

Punta almeno su un 120/150 litri e miracolando la maturazione, un mese.

Buona fortuna.

• 9 anni fa

tranquillo non saltano

• Anonimo
    9 anni fa

No, se non riempi l'acquario fino all'orlo nessun problema (il rischio oltre che i pesci saltino fuori è anche quello che dopo l'acqua schizza e va in terra, lo posso confermare, mi è successo!)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

perchè non li metti insieme ai pesci tropicali?

salve!come da titolo vendo 5 piranha netterei più di 20 cm

1 piranha 30 euro

5 piranha 100 euro

causa vendita acquario piccolo

numero 3270951369

caserta e provincie

• Nicole
    Lv 4
    9 anni fa

Be... non è grandissimo visto che i pesci rossi arrivano fino a 30 cm...

Comunque,se tu non riempi tutto l'acquario di acqua fino all'orlo va bene,così se saltano non escono fuori.

Non comprare le ampullarie però,perchè se i valori dell'acqua sono sbagliati escono fuori dall'acqua e quindi ti escono fuori dall'acquario.

Fonte/i: Buona fortuna.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.