Cubase express aprire plug-in?

Ciao a tutti!

Come faccio in cubase ad aprire un plus-in (ad esempio GM percussion) per poter selezionare i suoni di batteria che preferisco ecc? perché posso soltanto selezionare il plus-in desiderato (con il drum kit che voglio) quando aggiungo una nuova traccia, e invece non riesco ad aprirne uno da solo, mi interessa sopratutto per potermi creare un mio drum kit con i suoni che preferisco prendendoli dai vari kit preimpostati, grazie a tutti!

Aggiornamento:

Si scusa ho fatto confusione con pro tools-express, il nome del software in questione invece è Cubase Elements, del quale ho scaricato la versione di prova per cominciare a prenderci la mano, infatti non conosco bene la terminologia perdona i miei errori =)! comunque per utilizzarlo riesco, mi apre tranquillamente il piano roll e riesco a scrivere tracce di batteria senza problemi, per il resto mi ci metterò un po dietro, devo trovare il manuale dell'element xk mi da solo quello di cubase completo!

1 risposta

Classificazione
  • Wanted
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

premettiamo che hai un software che non ha nessuno, in quanto non esiste!!! express c'è logic, non cubase.... O_o

GM percussion... fai parecchia confusione eh? mi è bastato cercare su google per vedere che non esiste alcun plug-in con quel nome, e mi sembrava palese, dato che quel nome al massimo poteva richiamare a un vst (son 2 cose ben diverse...), ma non è neanche un vst, bensì è una libreria di drum samples, il che significa che puoi aprire i file semplicemente trascinandoli nella griglia del progetto, come un qualsiasi altro file audio....

poniamo il fatto che sta GM PERCUSSION esiste, ma i oripeto non ho trovato nulla ne come plugins ne tantomeno come vst, e da come tu descrivi quello che vuoi fare, sarebbe un vst e non un plugin... devi aprire una traccia midi o strumentale e applicare il vst alla traccia scelta, a quel punto vai sul tool della matitina e disegni una casellina nella griglia, doppio click sulla griglia e ti apre il piano roll del canale midi selezionato così da poter scrivere i suoni o le note che desideri, come un qualsiasi altro vst.... senza offesa, vista la confusione e i problemi basilari, credo ti converrebbe leggere il manuale o seguire qualche tutorial perchè non credo saresti in grado di gestire un big software come cubase per realizzare una track decente....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.