promotion image of download ymail app
Promoted

Tastiera elettronica?? consigliiii :-)?

Ciao a tutti.. E' da tempo che vorrei comprare una tastiera elettronica mi piacerebbe imparare ad usarla!! Ho paura che però da sola non ci riesca.. E' DIFFICILE COME STRUMENTO DA SUONARE? E con 70-80 euro riesco a comprarmi una tastiera decente ? >.< GRAZIE A TUTTI! :-)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao,

una tastiera è come tutti gli strumenti, se hai passione e costanza non dovresti avere grosse difficoltà.

Non pensare pero' che sia uno strumento adatto per imparare a suonare il pianoforte.

Se decidi di studiare il piano, ti conviene frequentare un corso e studiare su un pianoforte vero.

La tastiera elettronica è molto più simile per certi versi all' organo.

Quale tastiera acquistare?

Ci sono le yamaha psr, che sono abbastanza economiche ed offrono delle funzioni didattiche molto utili (riconoscimento accordi, accompagnamenti, sequencer)

Inoltre se il suono non ti soddisfa, sono collegabili ad un computer via midi, per controllare un software musicale.

Qui trovi le tastiere serie psr

http://it.yamaha.com/it/products/musical-instrumen...

La PSR-E203 costa nuova sugli 80 euro

Ti consiglio comunque di cercare qualche usato, così magari spendi la stessa cifra ma hai una macchian migliore

Queste tastiere sono veramente ottime per imparare, pero' se in futuro vorrai suonare dal vivo o con un gruppo, sono poco indicate per via del suono poco professionale.

Pero' una tastiera/sintetizzatore di fascia frofessionale, anche usata, costa dai 150/200 euro in su.

Buona musica

Fonte/i: mi occupo di musica
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.