Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 9 anni fa

un'altra giovane vita se ne va via,il trasporto in ambulanza è stato ritardato a causa di un auto dei vigili?

che ostruiva il passaggio....ma come diamine è possibile,porcamiseria,c'è il defribillatore e i soccorsi sono velocissimi,ma si sono persi secondi preziosi per questo ragazzo a causa di una macchina

Aggiornamento:

lasciata lì da quelle persone che dovrebbero garantire l'ordine e l'agibilità nelle strade

Aggiornamento 2:

in realtà bion stavolta è stato usato....è verissimo ciò che dici,il defibrillatore dovrebbe essere più presente sui campi da calcio visto anche i soldi che girano come in altri sport

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Veramente non c'è il defibrillatore; in Italia non lo hanno a bordocampo, mentre in Inghilterra è obbligatorio.

Non so perchè non lo abbiano messo pure qui.Purtroppo il massaggio cardiaco non è bastato, non si può dire se il defibrillatore avrebbe fatto qualcosa purtroppo, ma sicuramente è assurdo che i campi da calcio non ne abbiano uno in dotazione. Non costa più di un centinaio di euro, eppure....

---------- EDIT ----------------

Non sapevo che stavolta fosse stato usato; sinceramente avevo guardato una breve sequenza di immagini e mi sembrava che gli stessero facendo il massaggio cardiaco, poi non ho guardato più di tanto perché sinceramente certe cose mi suscitano un senso di tristezza e rabbia e non ce la faccio a guardare tutto ciò come se fosse "un film", anche per rispetto.

Pensavo gli avessero fatto il massaggio cardiaco e poi in ambulanza il defibrillatore, visto che nelle ambulanze c'è sempre. Comunque poco importa; probabilmente non c'era nulla che si poteva fare per questa fatalità. Ci vorrebbe solo un po' di silenzio e di rispetto per la famiglia e per questa vita così giovane spezzata troppo presto. Ma che rabbia, i calciatori dovrebbero essere super controllati nelle visite mediche prima di essere tesserati...

• Anonimo
    9 anni fa

Dai ragazzi non mettiamo in mezzo i se o i ma.Era morto anche mio cugino,ma si poteva fermare la sua morte per vari motivi(privacy),però ora è morto,e ora veglio su di lui,come così la famiglia veglierà per Morosini.

• Anonimo
    9 anni fa

Si,beh...ma hanno detto che era già morto non c'era nulla da fare.

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

sono sconvolto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

appunto,solo perchè i vigili o forze del ordine credono di essere immuni e possano fare ciò che vogliono,la cosa più assurda e schifosa e che un ragazzo cosi giovane sottoposto a miliardi di controlli per l'attività sportiva debba morire cosi...***** non è giusto

• Anonimo
    9 anni fa

Non ci sono parole!

• Anonimo
    9 anni fa

Beh, notizia incredibile, però penso che non ce l'avrebbe fatta lo stesso...

R.I.P.

• 9 anni fa

ciò che dovrebbe darci sicurezza delle volte è la causa del male o comunque ha contribuito a ciò. chi potrebbe mai fare caso ad un'auto parcheggiata male? certe cose si sottovalutano troppo, a mio avviso

• 9 anni fa

Mi dispiace davvero tanto, è impossibile che ancora oggi nel 2012 debbano succedere queste cose mentre si gioca a calcio...

• Anonimo
    9 anni fa

Italia, ecco com'è possibile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.