Spagna scandalizzata dalla decina di migliaia di € spesi da Juan Carlos per un safari?

Dato che hanno la stessa busta paga, qualcuno sa dove è stato in vacanza lo stenografo del senato italiano?

Aggiornamento:

Ciao Re ! come stai? ;-D

Aggiornamento 2:

ti capisco... sono esperienze che possono minare la serenità di un'esistenza. Ma tutti abbiamo scheletri simili nell'armadio (preciso: almeno Prodi non l'ho mai votato, grazie a Dio)... Io per esempio, dopo anni di sincero e mai domo destreggiamento, ho pure dovuto digerire il fatto che un utente di answers mi desse del comunista! roba da pazzi ;-)

Aggiornamento 3:

@John:

dai ammettiamolo: tenuto conto che è il massimo rappresentante di una moderna monarchia, forse poteva anche risparmiarsi dall'andare a sparare ai pachidermi simbolo del continente africano, in costante pericolo di estinzione, nel solo paese che (per miseria) non abbia vietato questa lucrosa caccia.

premettendo che non era questa il vero oggetto della domanda, credo si possa tranquillamente ammettere che si sia comportato in modo discretamente idiota

Aggiornamento 4:

@Spartaco:

azz! non solo comunista, ma pure padano? deve essere una specie di malattia degenerativa, allora

Aggiornamento 5:

@True:

;-D proprio non ti è andato giù il tuo ritorno in patria per pasqua, eh?

mettila così, hai regalato una piacevole serata alla moglie del risotratore!

ps: ma almeno era buono?

Aggiornamento 6:

@GattaMammona:

che vuoi farci? viviamo tempi difficili, la gente ha perso i riferimenti...

In parole povere li perdono perché so che sono candide anime perse che non sanno più ciò che dicono!

Aggiornamento 7:

@Paolo:

di quali sproloqui parli?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Perlomeno si è rotto l'anca, ma alcune fonti indicano che non è successo durante la caccia, ma mentre era nello chalet (magari mentre si stava sedendo sulla "reale" tavola del water di sua maestà). Elefanti...? solite manie di grandezza per quelli che ce l'hanno piccolo piccolo, e non parlo del reame o del conto in banca, ovviamente. :))))

Torniamo in Italia, oh mio...?!

"Lo stenografo del Senato come il re di Spagna - Busta paga da 290 mila euro

A fine carriera stipendi quadruplicati. Ai commessi fino a 160 mila euro"

http://www.corriere.it/politica/12_gennaio_04/stip...

La notizia del corriere è di gennaio, ma si può commentare una cosa del genere? Ora qualcuno propone un safari tutto italiano, basta un porto d'armi, un biglietto per Roma sola andata e, tranquilli non c'è rischio per l'estinzione della razza, è solo uno onesto sport necessario per la selezione naturale, qualcuno potrebbe dirvi.

• 9 anni fa

Da sempre mi domando perchè i popoli a regime monarchico continuino a sostenere simili, ridicole icone, che nel terzo millennio sono degli autentici, anacronistici paradossi. Assurdo che il capo di una nazione, per quanto simbolico possa essere il suo ruolo, debba essere nominato per diritto dinastico; e ad esso gli si succeda sempre per lo stesso diritto.

Allo stesso modo, da sempre vado chiedendomi perchè, mentre bloccano per anni gli stipendi del popolo dei 1000 euro al mese, paghino un buttafuori al parlamento quanto un dirigente generale; e perchè, mentre condannano tanti lavoratori alla pensione postuma e povera, danno 240mila euro di pensione al ragioniere della camera. cosa avrebbero poi di così tanto speciale, i commessi parlamentari, per il cui lavoro si richiede la scuola dell'obbligo e basta (raccomandazioni a parte, naturalmente)?

Di questi tempi, cosa ci vorrebbe a dire che questi parassiti di lusso guadagnano d'ora in poi, quanto la media degli altri pubblici dipendenti, quanto un vigile del fuoco, un infermiere o un poliziotto; e, magari, si spacchino la schiena come loro?

E invece, niente, niente come le doppie e triple pensioni d'oro che non si toccano, i doppi stipendi d'oro dei magistrati fuori ruolo che non si toccano, gli stipendi dei parlamentari, la cui questione è andata in cavalleria, dopo le lunghe elucubrazioni di una commissione che non è riuscita a capire se i nostri parlamentari guadagnassero più della media europea.

Tanti assurdi restano in piedi mentre si dissanguano i lavoratori e si continuano a lasciare intonzi i ricchi, mentre il mercato dell'auto stagna ma non quello dei SUV e auto di lusso, mentre in nome dell'equità si acuisce la forbice tra ricchi e poveri. Una cosa è certa e lo stato di cose ce lo insegna: più forti sono i privilegi meno vengono toccati. Ed è così che al popolo si continuano a chiedere enormi sacrifici anche per pagare stipendi da nababbi a un manipolo di pubblici dipendenti molto speciali ... non per il lavoro che fanno ma per il privilegio assurdo che hanno

• 9 anni fa

O Antani! tu mi deludi! O icchè ti fai dire???? Comunista padano! )))

• 9 anni fa

Tu sei un comunista padano :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

La colpa è solo della gente se non resterà più niente la fossa ci stiamo scavando.

IN OGNI CASO LA VERA COLPA è DELLE GENERAZIONI ANNI 40 - 50 - 60 GENTE DI MERDà TESTE DI KAZZO PATENTATE ED IMPESTATE.

E ADESSO SIETE TUTTI DEI MISERI FALLITE CHE COMANDATE IL NULLA.

I VOSTRI DIBATTITI LE VOSTRE IDEOLOGIE LE VOSTRE "BATTAGLIE" LE VOSTRE MANIFESTAZIONI SONO SERVITE A TOGLIERCI TUTTO ANCHE LA SPERANZA PER IL FUTURO.

DEMENTI..........

-----------------------------------------------------------

Antani ma tu.... ti rendi conto che mio padre mi ha obbligato a votare per due volte quel maiale di prodi? Oddio se solo ci penso, madonna....... ma 100.000mila miliardi di volte meglio votare un mafioso piuttosto che un bancarottaro al servizio della finanza angloebrea porcogiuda.

La differenza tra berlusconi e prodi?

Berlusconi nella sua azienda l'apre con i soldi della droga che hanno venduto a voi comunisti, poi una volta aperta l'azienda si prende le mazzette e seppellisce i rifiuti tossici a napoli come farebbe ogni imprenditore degno di questo nome.

prodi invece (e poi monti=) semplicemente fanno chiudere la fabbrica e poi la delocalizzano all'estero.

MEglio la mafia dell'unione europea.

------------------------

e non finisce mica qui...... perchè secondo quella vecchia mummia rinsecchita di napolitano la vera piaga dell'Italia è l'evasione fiscale, e per dirlo forte (che nemmeno lui ci crede) tra poco si faceva venire un infarto (dio volesse)...........

La piaga è il capitalismo trilaterale usa - gb - giudei con tutta la finanza la politica i media asserviti a questi signori.

Fonte/i: Comunque, ciao Antani xD
  • 9 anni fa

Sono contrario alla caccia agli elefanti ma anche agli sproloqui offensivi verso altri answerini

• Anonimo
    9 anni fa

Finchè son soldi suoi puo' farci quello che vuole.

• Anonimo
    9 anni fa

con le budella dell'ultimo prete, impicceremo l'ultimo re! e' un vecchio detto...

• Anonimo
    9 anni fa

Ognuno ha diritto a spendere i PROPRI soldi come meglio crede.

Io mi scandalizzo solo se il re ha speso i soldi non suoi, cioè ha rubato.

Basta con i CATTOMORALISTI

------------

Ho detto e ripeto, ognuno con i soldi suoi fa quello che cavolo gli pare. Spiace che per te poi sia politicamente scorretto e immorale sparare ai pachidermi. Ma se io fossi stipendiato dallo Stato in Kenia già c'ero andato.

Datti fuoco, cattomoralista comunista!

• Una vergogna tutta italiana, e poi non venite a dirmi che è giusto pagare le tasse

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.