Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Autorizzazione per cabina armadio? ?

Salve a tutti, ho intenzione di realizzare una cabina armadio nella mia camera da letto. Ho chiesto l'autorizzazione al padrone di casa per poterla fare in cartongesso o gasbeton ma la risposta è stata negativa. Se la realizzassi in legno? Pensavo a pannelli di 3cm fissati con guide a muro e soffitto. Serve cmq un'autorizzazione? O no? Le dimensioni sono 2.10x1.60..con anta scorrevole. Vorrei avere risposte fondate... sulle leggi vigenti in merito all'argomento se possibile...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao di fatto questa cabina armadio che intendi realizzare in legno sarebbe una sorta di armadio fisso, quindi non hai bisogno di alcuna autorizzazione, se mai avverti comunque il padrone di casa rassicurandolo che lascerai l'appartamento in perfette condizioni, ripristinando lo stato iniziale. ti lascio anche un link su un mio progetto di una cabina armadio magari può esserti utile

http://www.domuseco.it/cabina_armadio_31.html

• Anonimo
    9 anni fa

Io penso che se la fai in pannelli di legno che una volta che lasci l'appartamento riesci a togliere tutto

e magari stuccando i buchi rimasti ripristini tutto...non ci sono problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.