Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

quali tra questi scooter 50 tiene di più in curva?

ciao a tutti, quali tra questi scooter 50 tiene di più in curva: beta ark, piaggio liberty, piaggio vespa, aprilia sr? mi interessa in particolare sapere se sono meglio(come tenuta in curva) le ruote piccole e larghe del beta ark o quelle alte e piccole del liberty?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

gli scooter tengono tutti ugualmente in curva, a causa della pessima distribuzione dei pesi con il motore a peso morto attaccato alla ruota. tuttavia gli scooter tarati sportivamente, e quindi con sospensioni più rigide e del confort minore, riescono a tenere molto meglio la strada, sia sul bagnato che in curva. quindi sicuramente l'sr e il beta sono milgiori.

ma sarebbero ancora meglio il peugeot jet-ctech, il gilera runner e il derbi gp1, perchè hanno il serbatoio nella pedana e un telaio non tubolare ma di tipo motociclistico (non il runner ma l'impostazione è comunque a livello degli altri 2)

Fonte/i: credimi per esperienza, io ho un aerox e la tenuta, naturalmente senza esagerare con la piega, è veramente buona, poi dipende anche dagli pneumatici. monto gomme pirelli evo 21 e sono veramente ottime in tutte le condizioni. un mio amico con un peugeot tarato molto morbido e con gomme kenda a volte in strada va in acquaplening e la piega è più incerta
  • Anonimo
    9 anni fa

beta ark

Fonte/i: a
  • 9 anni fa

ho una vespa LX 125 e ti dico che non la smuovi in curva io piego e per il momento non mi sono trovato di muso per terra anche con la pioggia...

• 9 anni fa

aprilia sr

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.