domande frigorifero? Aiutoooo?

Devo fare una descrizione soggettiva del frigo... Mi potete aiutate rispondendo a queste domande??

di quale oggetto si tratta? forma? dimensione? colore? odore? suoni?sapore?sensazione tattili? materiale di cui è costituito? lavorazioni particolari?

Uso e funzionamento- chi lo usa? come? quando? perchè? a che cosa serve? come funziona? il suo uso è facile o richiede particolari conoscenze abilità?

Qualità- pregi, difetti

storia- provenienza, luogo e tempo in cui è stato prodotto,

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE <3

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

L' oggetto sottoposto alla mia descrizione è il frigorifero di casa mia che ha una forma rettangolare e per le esigenze della mia famiglia, è abbastanza grande.

E' di color rosso laccato, è liscio al tatto ed è fatto di un materiale molto resistente.

E' un tipo glaciale, non tutti i cibi si conservano con lui, alcuni si ma altri no, e non da a quest' ultimi molta confidenza.

E' molto semplice che non ama le appariscenze, non ama essere al centro dell'attenzione o meglio dire al centro della cucina e spesso si offende quando non lo usiamo almeno tre volte al giorno.

Quando vuole sa essere di grande aiuto e questo è un suo pregio, ma quando si chiude in stesso o lo chiude la mamma non sa fare granchè.

E' stato prodotto in Germania e ogni tanto quando lo apriamo ci racconta diversi aneddoti si avventure passate.

Il mio frigorifero, soprannominato da tutti "frigo", è insostituibile anche perchè ormai la sua garanzia è scaduta

Fonte/i: La mia mente
  • Anonimo
    9 anni fa

nn so rispondere a tutte queste domande ma ad alcune si :) allora il frigorifero si tratta di un oggetto che serve per mantenere freschi gli alimenti di solito ha una forma rettangolare la dimensione può cambiare in base alla portata l'odore è degli alimenti che ci sono dentro i suoni possono essere ad esempio quello di quando lo lasci aperto e suona per avvisarti che lo sportello è aperto il sapore nn lo ha... il materiale di cui è costruito può variare...ci sono quelli in lega e quelli in alluminio...le lavorazioni particolari sono nella parte del motore... lo usano tutte le famiglie italiane ogni minuto mettendoci dentro gli alimenti che vanno conservati al fresco ( carne verdura frutta acqua ecc... ) l'uso è facilissimo...basta attaccare la spina alla corrente e premere il pulsante da 0 a 1...i pregi sono che il cibo dura + a lungo e i difetti nn li so dire xk nn ne sono tnt massimo 1 della macchina... la storia nn saprei e il luogo tempo e provenienza neanke :) spero di esserti stato di aiuto :) ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.