Jennifer ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

collare con campanellino per gatti?

ciao a tutti :)

sono indecisa se prendere un collarino con il campanellino o uno senza per la mia futura gattina..

secondo voi le può dare fastidio il campanellino??? o per loro è indifferente?

grz a tutti

16 risposte

Classificazione
  • Alba
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il collarino con il campanello è una vera tortura per i gatti, perchè non li snatureresti, visto che quando cacciano o simulano la caccia devono essere silenziosissimi, e perchè sentire quel rumore assordante li stressa da morire.

Se il gatto non esce da casa è inutile anche il collarino semplice, perchè potrebbe far strangolare il micio. Al massimo, se proprio ci tieni, compera uno di quelli con l'antistrangolo e appendici un bussolotto con il tuo numero di telefono ( in caso di smarrimento del micio, saresti rintracciabile).

miau

• Anonimo
    9 anni fa

io ti consiglio,x esperienze personali , di non prenderlo con il campanellino perchè :

se il gatto esce il campanello a penzoloni gli si può bloccare in qualche impiglio e finirebbe per strozzarsi

e se il gatto è destinato a stare in casa nn prenderglielo perchè darebbe fastidio a te e soprattutto a lui...

cmq se lo devi tenere in casa probabilmente il collare non serve nemmeno...

• oh mio dio no!!! il campanellino per un innocente gatto! sarebbe una punizione! i gatti sono silenziosi nn possono avere un campanellino soprattutto se vivono anche fuori casa,perchè quando cacciano le prede se ne accorgono! io l'ho sempre pensata così

• Anonimo
    9 anni fa

NIENTE CAMPANELLINO!!! Hai idea che significa povera creatura che ogni volta che si muove fa un rumore così fastidioso? povera stella. se proprio vuoi metterci il collare, opta per uno senza campanellino, e se esteticamente ti piace la forma del campanello mettici dentro un pezzetto di cartigienica così non suona più

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Se esce di casa potrebbe esserti utile, ma se è d'appartamento meglio di no, è fastidioso per i gatti avere continuamente rumore nelle orecchie.

• 6 anni fa

Noo non glielo mettere!!

• Anonimo
    9 anni fa

per me le da fastidio, i gatti sono sensibili ai rumori e alle vibrazioni e avercelo sul collo che suona ad ogni movimento non è proprio naturale no?

• Anonimo
    9 anni fa

meglio senza il mio lo porta ma solo perchè era piccolo quando glielabbiamo messo (1 mese) io consiglio senza campanellino

• so per esperienza personale che i gatti non amano sentirsi osservati e preferiscono nascondersi o isolarsi..perciò non credo proprio che si terrà il collarino con un campanelli-no tanto menoo il collare! credimi..ci ho giàprivatoto una volta e il mio gatto non faceva altro che saltare e mordersi il collare per toglierselo..se proprio devi metterglielo allora accertati che sia bello morbido e comodo..ciao ciao..

• 9 anni fa

Ciao, ho un gatto di 10 mesi, ma non importa, il punto è che un collarino col campanello è utile se il gatto si nasconde o se scappa sanno che ha un padrone, però comunemente a tutti i gatti da fastidio! Poi, essendo magari anche, se come hai detto tu, futura gattina, sarà disorientata e preferirà nascondersi, la cosa più importante e tenerla esclusivamente per almeno un mese in casa, in modo che senta gli odori e si abitui, cos', se, e ripeto se, vorrà uscire dopo quel mese avrà ormai sentito gli odori in modo da non perdersi senza ritrovare più la strada di casa! E' necessario inoltra pulire ogni volta che la sporca la lettiera, e molto meglio sterilizzarla, perchè la tieni più controllata...Ma il punto è il collare, sempre questi collari che per un gatto è solo una tortura! Se vuoi sapere Qualcosa sui gatti scrivimi a: nana4ever.sara@gmail.com !! Sarei lieta di aiutarti! Per informazioni contattami pure, lo dico per esperienza e non per vantarmi! Ciao

Fonte/i: Spero ti sia stata d'aiuto, perchè ti ho aggiunto, se non eri molto esperto qualcosa sui gatti, quindi per me è un piacere aiutarti! E se qualcuno ha qualche problema con i gatti, digli di contattarmi che io sono 24 ore su 24 disponibile! Ciao! In bocca al lupo...Insomma, buona fortuna, ciao!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.