Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Robot-aspirapolvere, consiglio?

sarei decisa ad acquistare un aspirapolvere-robot, vorrei un consiglio: Meglio navibot o roomba?

mi sapreste indicare per un appartamento di 130 metri quadrati quanto impiega per pulire e quante ricariche deve effettuare?

grazie a tutti!

3 risposte

Classificazione
  • buck
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Attualmente i robot aspirapolvere non sono ancora abbastanza evoluti: aspirano poco ed hanno una scarsa autonomia; inoltre non mi sembrano all'altezza de loro prezzo. 120 m^2 non sono pochi per un robot: dovrebbe funzionare di continuo.

• 6 anni fa

Recentemente ho comprato un robot aspirapolvere su Amazon ad un prezzo molto vantaggioso. Leggendo i vari commenti ho comparato i vari modelli e fatto la mia scelta. Puoi fare lo stesso leggendo le caratteristiche e le recensioni degli utenti qui http://amzn.to/1zGDdcB

• 9 anni fa

irobot è il costruttore di robot in assoluto in avanguardia la tecnologia è la loro gli altri hanno copiato.

il robot continua a pulire fino a quando non ha esaurito la carica, 130 metri è abbastanza grande ma con una carica ti fà tutto in poco meno di 2 ore, se gli spazi sono ampi e non sono molto complessi con 1000 ostacoli ti pulisce tutto benissimo, altrimenti devi dividere la casa in 2 e fare fare le pulizie al tuo robot con 2 cariche separate.

Quando il robot ha le batterie scariche torna da solo alla postazione di ricarica per ricaricarsi e tocca a te poi farlo ripartire dopo 1 o 2 ore quando si è ricaricato per la seconda parte della stanza, oppure se ti fai un calcolo di ore impegnate nel pulire e ricarica lo puoi programmare e parte da solo, ma comunque devi precludergli gli ingressi alle stanze che ha pulito in precedenza e lasciargli l'accesso a quelle sporche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.