aiutatemi a fare chiarezza per favore?

non so neanche io cosa voglio! sono fidanzata con questo ragazzo da quasi 4 mesi... prima di mettermici non ero neanche sicura che mi piacesse, ma poi mi sono convinta. alla fine ho scoperto che è un ragazzo fantastico, che ci tiene a me e me lo dimostra sempre, ma sopratutto è serio, cosa rara ultimamente...solo che mi sembra di starci solo per comodità :S come se non mi piacesse: certi giorni mi piace tantissimo, altri lo vedo come un amico! e non sò cosa fare! cosa faccio?? lo lascio? gli dico di non vederci per un po? continuo a starci? (anche se mi sembra una presa in giro ) forse lo vedo solo come amico, perchè mi ci trovo davvero molto bene, come lunghezza d'onda diciamo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Fatti un vero esame fra te e te. Perchè ti ci sei messa assieme? Cosa ti ha spinto a farlo? Pensaci bene e poi datti una risposta: dici che è un ragazzo fantastico, serio e ci tiene a te. Pensaci. Guarda che oggi è raro trovare ragazzi così.Ce ne sono pochi così. Ma se sei giovane e sei sicura di voler sperare in un amore profondo,fai pure la tua scelta,sei in tempo per farlo, ma sappi che potresti pagarci le spese! Potresti pentirtene.

Dici che credi di starci per comodità: se sei giovane ci sono altri ragazzi che ti aspettano. Ma pensaci bene prima di lasciare il tuo attuale ragazzo,così serio rispettoso e premuroso. E se dopo averci pensato avrai preso una decisione, 4 mesi non sono stati tanti, potresti anche lasciarlo. Ma mai dirglielo direttamente. Non bisogna mai ferire chi ti ha amato. Mai! Tieni questo suggerimento come un tesoro. In amore MAI E POI MAI dire a che ti ha voluto bene: "io ti non ti amo più" , MAI ! Mettiti nei suoi panni. Fosse lui a dirtelo? Tu come rimarresti? Se credi di volerlo lasciare e se ne sei sicura, fallo per gradi, faglielo capire a piccole dosi. Dirada le uscite, cerca scuse per non concederti più, tipo mal di stesta (voi donne siete maestre in questo) o ciclo anche se non c'è,ma mai traumatizzarlo. In amore quando ci si lascia c'è sempre uno dei due che ci rimane male e soffre come un cane bastonato. Ricordalo.Ci vorrà un pò di tempo e può darsi, ma sottolineo "può darsi" che poi sarete ancora amici. Ciao... e in bocca al lupo.Ma prima di lasciarlo, specialmente se hai dubbi,pensaci.

Fonte/i: Esperienza di vita.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

se lo lasci non sarete più nemmeno amici..

• Anonimo
    8 anni fa

Chiedigli una pausa di riflessione e appunto riflettici, guarda com'è la tua vita senza lui se ti manca o non e quando capisci cosa vuoi veramente lo dici.

• 8 anni fa

Prendi una tavola da surf e surfa sull'onda lunga.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.