Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Filtro per acquario di acqua dolce?

ho un acquario di 110l con un filtro interno Che mi occupa un quarto Dello spazio... adesso Volevo metterne UNO più piccolo secondo voi posso??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

certo che puoi l'importante è che lasci gli stessi cannolicchi del vecchio filtro magari aggiungendone qulcuno nuovo e levandone qualche altro troppo vecchio... io cmq ti consiglio di comprare e mettere un filtro esterno, molto piu bello in quanto non hai quella orrenda scatola nera nell'acquario e hai piu spazio per l'acqua e per far nuotare i pesci ;) buona fortunaaa ;)

Fonte/i: me
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

se vuoi rendere disponibile tutto lo spazio della tua vasca, puoi comprare un filtro esterno..ti consiglio un tetratec EX 600 oppure 700 (numero relativo all'acqua che ti filtra:rispettivamente 600 e 700 litri\ora) il 600 è consigliabile per delle vasche con una capacità di 60-120 litri, mentre l' EX 700, per vasche da 100 -250 L...per il tuo acquario è più che sufficiente l'EX 600...te lo consiglio perchè è molto semplice da gestire, buon funzionamento e ,FONDAMENTALE, è silenzioso...io ho un acquario in un piccolo studio di casa mia e, nonostante sia seduto vicino all'acquario, il rumore è assente!!!altrimenti puoi optare a filtri della eheim...molto efficienti e silenziosi...ne ho avuti solo interni e onestamente avevano la loro efficienza..ma per chi vuole sfruttare il massimo dello spazio, l'esterno è il più consigliato. ricordati che qualsiasi sia la tua decisione, il minimo della posrtata dell'acqua, deve essere almeno tre volte la capienza del tuo acquario (nel tuo caso minimo 330 L\h)

• 8 anni fa

Direi proprio di si.

Un filtro che occupi il 25% dello spazio non lo raccomanda nessuno, nemmeno per i pesci più "sporcaccioni".

Ricicla il materiale che serve dal filtro vecchio, cercando di non pulirlo troppo, e buona fortuna.

Ciao.

Auguri.

Fonte/i: Dal 1994 gestisco un piccolo zoo-acquario, ora in via di smantellamento.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.