Come posso ricavare un bagno da un locale di 140x210 ?

Ho un locale di 140 x 210 con finestra di 80 cm. nella parete di 140 . La porta posso farla dove voglio. Vorrei farci stare una doccia, un wc, e un lavandino.

Un grazie a chi mi può aiutare.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se è possibile realizzare una porta luce netta 70 cm (falso telaio di 80 cm) sul lato lungo (2,10) a distacandosi almeno 90 cm dalla parete con la finestra, dividendo cosi il bagno in due mini zone, sulla parete tra la porta e la finestre posizionare a centro il Lavabo corredato di mobile dimenzioni 75x35 vedi link

http://www.ebay.it/itm/MOBILE-BAGNO-ARTE-POVERA-75...

di fronte al lavabo posizionare l'accoppiata vaso bide' che accuperanno uno spazio 120x50 cm nell'angolo oppossto posizionare il piatto doccia (anche un 70x90 cm) , resta un angolo morto a destra della porta delle dimensioni di 40*50 cm ove posizionare un armadietto delle dimensioni di 30x40 cm

il vero dilemma è la porta le soluzioni sono 3,

1) la soluzione + semplice ed economica la porta dovà aprire verso l'esterno del w.c.

2) porta a "scrigno" con lo scrigno che andrebbe posizionata dietro il lavabo

3) Porta a libro con l'ante che si aprono in direzione dell'armadietto vedi il link

http://www.ebay.it/itm/Porta-interna-a-libro-lisci...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

la porta mettila davanti alla finestra e sul lato destro o sinistro da 210 metti in linea lavandino e wc.

Posiziona in un punto del soffito dove torna meglio la doccia (cipolla) per far si che la porta,il wc e il lavandino si bagnino il meno possibile e anti umidità è consigliabile ricoprire con delle mattonelle tutte le pareti (anche il soffitto). Posiziona davanti alla porta una tendina scorrevole impermiabile anti-umidità

Fonte/i: La casa di una mia vicina
  • Anonimo
    8 anni fa

Dato che la.finestra è nel lato.più piccolo, io direi imposta l.ingresso proprio di fronte alla finestra, sull altro lato di 1,40 . Poi metti lavabo su uno dei due lati di 2,10 e in linea con questo il piatto doccia. Di fronte a questi, sull altro lato di 2,10 puoi mettere poi il wc da solo. In questo modo recuperi più spazio in lungo !

• Anonimo
    8 anni fa

Usa SANITRIT e nn te ne pentirai!!! Io ho un cesso in cucina ( E ANCHE UNO IN CANTINA XD)... puzza un po' ma riesci a fare due cose contemporaneamente!! fallo anche tu :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.