Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Meglio corda o recinto per cane?

Io ho un cane (una golden di 2 anni) che purtroppo non riesco a tenere in casa o in giardino a causa dei disastri da lei provocati (enormi buche scavate - gravidanza isterica, feci tra l'insalata, ciabatte rosicchiate, fango per i muri ecc. - ho provato ad insegnarle a non farlo, ma appena mi allontano per un'ora ricomincia). Anche se faccio una lunga passeggiata ogni giorno e gioco con lei in giardino, provoca disastri a raffica. Non ha un carattere difficile, semplicemente le piace fare di testa sua, anche se sa che non dovrebbe. Così ho dovuto prendere la decisione di confinarla (quando non riesco a stare con lei) in una zona del giardino: mi consigliate un recinto o una corda / catena? Avete consigli da aggiungere? Io ho pensato alla corda, così ha più spazio per muoversi: per qualche mese l'ho tenuta nel recinto, ma riusciva sempre a scappare in un modo o nell'altro...

Grazie

Aggiornamento:

Dal recinto scappava piegando la porta o passando sotto la rete (rigida).

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ciao la tua golden soffrirebbe se la lasceresti da sola in un giardino alla catena si comincerebbe a infastidirsi a piangere ecc e appena la sleghi diventa peggio di prima ti consiglio perche l'ho fatto pure io piandi alcuni paletti a terra poi prendi la rete alta almeno 2m è la giro attorno ai pichetti e lasci almeno un metro libero dove li gli farai un cancelletto vedrai che la tua cagna vivra piu felice e non combinera piu danni perche non avra piu niente da rompere. spero di esserti stato d'aiuto poi mi fai sapere ciao.

• Anonimo
    8 anni fa

enormi buche scavate - non ha nient'altro da fare e scava buche... mi pare ovvio!

gravidanza isterica - sterilizzarla no?

feci tra l'insalata - portala a sporcare in passeggiata e risolvi

ciabatte rosicchiate - insegnale a giocare e metti via le ciabatte

fango per i muri - pulisci il cane

decisione di confinarla (quando non riesco a stare con lei) in una zona del giardino: mi consigliate un recinto o una corda / catena?

ti consiglio di farle una foto, mettere un annuncio online e regalarla a qualcune che le voglia bene!

Fonte/i: 4 cani in casa e vivo da sola... tu non ce la fai con uno? il problema non è del cane
  • Trama
    Lv 6
    8 anni fa

Ma scherziamo?!

VOI non siete in grado di educarla e quindi lei paga le conseguenze?! MA CHE CAVOLO VI DICE LA TESTA?!

La gravidanza isterica poi non è mica colpa sua, è colpa VOSTRA che non l' avete sterilizzata!

Se siete degli INCAPACI COMPLETI lei non ne ha colpa, quindi se avete un minimo di coscienza ANDATE DA UN EDUCATORE CINOFILO..

cavolo un golden, una razza buonissima e pronta a compiacere... manco fosse un pastore del caucaso! Sappi che le FARAI TANTISSIMO DEL MALE SE LA TIENI LEGATA O IN UN RECINTO, dovresti vergognarti anche solo di averlo pensato.

Che schifo, non ci sono parole.

Piuttosto date via il cane, ti lascio un po' di forum di appassionati dove mettere l' annuncio.. di sicuro starà meglio con qualcun altro che con te.

http://www.golden-forum.it/

http://quellideigolden.blogspot.com/2009/12/forum-...

http://retriever.forumfree.it/

____

Dalla via dammi retta, non vi meritate un cane!

• 8 anni fa

Sei pazzo a legarla con la corda? Pensa, povera creatura indifesa legata che non può divertirsi! Un recinto ampio va abbastanza bene...anche se è meglio un campo bello grande...per un cane è necessario sfogarsi ed è una tortura per lui non potersi divertirsi e vivere in un ambiente sporco! E se dal recinto scappa metti una doppia rete, che sostenga la prima, e se necessario anche 5 in modo che non possa uscire! Il fatto che vuole uscire è perchè vuole giocare con qualcuno e probabilmente si sente isolata e sola...fatela stare in compagnia, e se non avete la possibilità adottate un altro cane, magari lo prendete gratis, ma la salute del cane, anzi, di tutti i cani è la più importante, anche perchè deve capire che le volete bene, che ve ne importa di lei!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio un recinto abbastanza grande dato che il cane è di taglia media. In questo modo è libero e non legato ad una catena a causa della quale può diventare nervoso. Spero di essere stata d'aiuto :)

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao io Ti consiglio un recinto =)

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho il tuo stesso problema, avendo un border collie. Ho risolto facendomi montare un box nel giardino . Ti assicuro che il cane starà molto meglio che con la corda e per il prezzo puoi chiedere al tuo negozio per animali di fiducia o anche su internet! Potrà girare liberamente e poi si sentirà anche meno oppresso! Ma se non c'è la fai con i soldi puoi anche risolvere con un recinto alto :D Spero di esserti stata d'aiuto.

• Anonimo
    8 anni fa

racinto! -.-

• 8 anni fa

Assolutamente NON la corda...perchè se anche è vero che in un recinto è comunque ingabbiato, i cani si umiliano molto ad essere attaccati a una corda o peggio a una catena, tienilo nel recinto che è li che avrà molta più libertà.... poi però devi dirmi in che modo scappa perchè cosi potrò aiutarti di più

Fonte/i: Rudi, il mio cane
  • 8 anni fa

Anche secondo me è meglio se utilizzi un recinto di dimensioni sufficienti. Legato potrebbe sentirsi costretto, e poi gli crea un gran fastidio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.