Quali thè / tisane si possono preparare nel allattamento..?

Sono nella fase dell' Allattamento , mio figlio ha tre mesi e io vorrei una tisana da prepare , ho sentito alcune con il finocchio ecc .

Quali mi consigliate ! Grz mille

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Perché desideri una tisana? Cerchi quelle che dicono di avere l'effetto di aumentare il latte?

Hai bisogno di togliere delle aggiunte e vuoi produrre più latte?

Se il tuo allattamento sta procedendo bene, non hai bisogno di altro. Se vuoi bere una tisana per il piacere di farlo, puoi scegliere ciò che preferisci (evita il finocchio, contiene sostanze potenzialmente pericolose), se invece desideri aumentare il tuo latte, ci sono metodi più efficaci delle tisane, se vuo ne parliamo.

Fonte/i: Sono Consulente professionale in allattamento
  • Anonimo
    9 anni fa

Come ti dicevano le altre, nulla direttamente al bambino fino alle pappe. Le puoi bere tu. Io bevo quella della Weleda perché diminuisce un po' la sete che ho di notte e mi aiuta a digerire. Se vuoi che passino bene al bambino le puoi bere mentre allatti (così mi hanno detto). Non esagerare con le tisane al finocchio altrimenti gli fai venire il mal di pancia.

• Perchè vuoi dargli una tisana? Non c'è bisogno di dare liquidi in più ai bimbi così piccoli. Solo quando è molto caldo è consigliabile dare un po' di ACQUA. Le tisane non servono a nulla e oltretutto rischi che arrivino all'ora della poppata già sazi e non mangino, piano piano ti calerebbe anche la produzione di latte. Tra l'altro contengono un sacco di zucchero, che è veramente bene evitare quando sono così piccoli, oltretutto favoriscono le coliche perchè lo zucchero fermenta nel pancino.

Al corso pre-parto mi dissero anche qualcosa riguardo al fatto che si sottoporrebbero i reni a un lavoro eccessivo, ma ti consiglio di informarti meglio.

Io ti sconsiglio tisane, thè, camomille fino almeno allo svezzamento. Io non ho dato nulla di tutto ciò a mia figlia, nonostante fosse allattata con L.A. , a parte un po' di acqua quando ha iniziato a fare caldo.

Ho appena trovato questo, forse lo troverai interessante: http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2011/03/1...

• 9 anni fa

1.tisana delle weleda adatta proprio per l'allattamento, la puoi trovare sia alla prenatal, sia nel loro sito,

mangia tanto finocchio da insalata, bevi tanta acqua

Fonte/i: mamma l.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.