oobibibb ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 8 anni fa

Raga chi di voi è stato a Praga?

Se sì, si riesce a girare in 3 giorni? Immagino di sì.. sono ben accetti pareri di ogni tipo... soprattutto riguardo alla vita notturna.. :D

Se vi va mettete stelline così più persone vedono la domanda e ho più possibilità di risposte ;D

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

girare il 3 giorni abbastanza perchè comunque non è una città grandissima. ci vive mio cugino quindi ci sono stato un pò di volte. ti consiglio assolutamente la cattedrale dell' orologio nel cuore della città e il castello,poi naturalmente ci sono moltissime altre cose da visitare...

riguardo la vira notturna hai scelto la città adatta. è pieno di ristoranti , ti consiglio di mangiare la cucina tipica perchè ne vale davvero la pena.. molta carne ! inoltre è famosa per la birra (pilsner , ad esempio) e costa meno dell' acqua. la loro lingua è incomprensibile. i soldi ti conviene cambiarli in italia poichè nel posto le agenzie ti fregano sicuramente sulla commissione (ti dicono 1 % poi la fanno a 6%) ... poi puoi proseguire di discoteche ce ne sono abbastanza ma a volte non ben in vista.. ti consiglio di andare nella discoteca a 4 piano , una delle più famose d' europa, non mi ricordo il nome. era nei pressi del fiume vicino a un ponte principale.. poi puoi proseguire in qualche night che di belle ragazze non ne mancano mai !!!!!!!1 :)

• sLiMe
    Lv 4
    8 anni fa

Si, ci sono stato di recente, a febbraio.

Beh dipende da cosa vuoi visitare però direi che in 3 giorni ce la fai... ovviamente devi camminare camminare e camminare (è una città che va vissuta a piedi) sono comunque efficientissimi i trasporti pubblici (tram metro filobus) però ti perderesti tantissimo.

Riguardo alla vita notturna non so dirti molto (dopo 15 chilometri al giorno alle 22 ero a letto!) però ho notato molti locali, birrerie tipiche e pub.

i prezzi sono accessibili (ti consiglio di effettuare il cambio in italia perché se lo fai una volta arrivato hai un tasso di interesse più alto. Invece per il ritorno è più conveniente cambiali a Praga), per uno spuntino veloce giornaliero ci sono moltissimi fast-food (dai classici McDonald's e Burger King, al kentucky fried chicken o Subway dai prezzi contenuti o qualche ristorante con piatti tipici che non costano moltissimo).

Attento ai negozietti che troverai in Città vecchia: non sempre sono onesti con il resto e spesso approfittano della poca conoscenza che i turisti hanno della moneta. evita anche di pagare in euro (li accettano, ma applicano tassi di cambio improponibili, dandoti poi il resto in corone... in poche parole ti fregano!)

Per concludere... città davvero bellissima (sia di notte che di giorno) vale davvero la pena di visitarla. quando ci sono stato io la temperatura media era di -10... ora penso faccia un po' più caldo.

Spero di esserti stato utile...

Buon viaggio ;)

• bryan
    Lv 7
    8 anni fa

Io ci sono stato due volte, è una città meravigliosa.

Nel diario del mio viaggio troverai tante informazioni interessanti su cosa visitare, dove mangiare, come muoverti...

http://www.vologratis.org/2010/06/diario-di-viaggi...

• Anonimo
    8 anni fa

ciao, sono stato a Praga poco tempo fa, per le vacanze di Natale. Praga è una città abbastanza piccola , ma molto bella alla fine ti ritrovi ,infatti, sempre negli stessi luoghi in definitiva puoi girarla in tre giorni e visitarla abbastanza bene. Aaaaa un altra cosa, ricordati di stare attento con il cambio delle monete, ci sono degli sportelli in cui c'è scritto 0%commissione ma non è cosi', devi leggere sempre bene le valutazioni. Un ultima cosa è quella di saper parlare bene l' inglese perchè se no sei fregato.

per la sera io non so niente CIAO E BUON VIAGGIO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.