Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa vorresti chiedere?Termosifoni a gas riscaldano?

Ho un appartamentino di 60mq mi hanno proposto stuferete in pellet ma io preferirei termosifoni almeno 2 di pachi elementi ma scalderanno funzionerebbero a gas

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto, bisognerebbe sapere dov'è situato l'appartamento. Capirai bene che un conto è dover riscaldare un locale nelle mie zone di alta montagna, mentre tutt'altra faccenda è dover ristabilire la temperatura al Centro ed al Sud. Essendo io tradizionalista, al di là del classico consiglio che verte sull'opportunità di isolare termicamente l'appartamento (vedi doppi vetri, pannelli isotermici, ecc,), opterei sempre (pur se costosi ed ormai quasi introvabili) per i vecchi, sani, longevi ed efficienti termosifoni in ghisa. Durano davvero una vita, e regalano un calore stabile, duraturo, inimitabile !!!!

• trudy
    Lv 5
    9 anni fa

se intendi i termoconvettori io li ho e riscaldano. naturalmente ne ho uno in ogni stanza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.