Black and White ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

Ragazzi vorrei chiedervi una cosa riguardo le pinze freni della mia mtb?

Tempo fa mentre spanavo i freni a disco idraulici della mia mtb,persi il gommino che bloccava la fuoriuscita di liquido per freni,con la conseguenza che tutto il fluido uscì.Il tappino non lo trovai più e quindi decisi di andare dal venditore per farmene dare uno,ma mi disse che difficilmente ne avrebbe trovato un altro,consigliandomi di cambiare freno.Ora vorrei chiedervi se dovessi cambiare il freno,basterebbe cambiare la pinza o dovrei cambiare anche il disco,la pinza e la leva?

Ps:La marca della pinza è hornet e la bici una bottecchia fx 520

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il disco puoi lasciare quello, l'importante è che la nuova pinza sia adatta a quel disco, cioè variano le dimensioni del disco (160, 180.....) e la pinza deve essere giusta per quel tipo di disco anche se per esempio io sulla mia scott ho disco 180 e pinza che andrebbe bene sia per 160 che per 180, la mia esce già cosi dalla scott. cmq si riescono a trovare dei dischi a un buon prezzo, cerca su e-bay.

• 9 anni fa

Essendo un prodotto di fascia economica è difficile reperire i ricambi o comunque un negoziante si metterà in magazzino dei pezzi per Shimano, Avid o Formula...

Potresti ovviamente comprare un nuovo gruppo leva/tubo/pinza a cifre umane però a quel punto però sorgerebbe un problema di compatibilità con disco e adattatore per pinza quindi aggiungi altri soldi per quelli.

Valuta a questo punto di fare una spesa unica e fatta per bene quindi:

- impianto frenante

- disco

- adattatore pinza

Tipo:

http://www.gambacicli.it/componenti/freni_frame.ht...

Avid Elixir 3: 73 euro freno e disco + 10 euro di adattatore + 10 di spedizione

TOT 93 euro per impianto fatto e finito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.