si può tenere un acquario di 100 litri in camera da letto ? chi di voi ce la ? dove lo tiene ?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

130 e 35 litri

uno accanto al letto ed uno in uno scaffale poco distante.

Pompe silenziose e getti d'acqua immersi.

Gli unici problemi che potresti avere, a parte allagamenti accidentali...sono degli odori che potrebbero diffondersi nella stagionme calda dovuti all'accelerata attività biologica della vasca

se muore qualcosa di cui non ti accorgi

se sei infestato da cianobatteri

inoltre considera l'aumento di umidità! non che la camera diventi una foresta pluviale ma è un fattore che devi considerare.

io ce li ho dal 1998 e non ho mai avuto il minimo pensiero di smantellarli.

Ho programmato il timer luci di spegnere tutto circa mezz'ora dopo il mio orario di "letto"...vuoi mettere l'osservare i pesci prima di domire, al buio??

non ha prezzo.

vai deciso e metti su l'acquario!!!

ciao

• Anonimo
    9 anni fa

rilassanteeee.......

• Luisa
    Lv 7
    9 anni fa

Ciao, io ho due vasche in camera da letto: un acquaterrario da 120L ed un acquario da 60L che poi è anche sistemato proprio accanto al letto.

Diciamo che all'inizio il fruscio dei filtri potrebbe dare un pò fastidio, ma poi ci si abitua e quasi non lo si sente più. E poi la passione è più forte di qualsiasi altra cosa....

• rey
    Lv 6
    9 anni fa

certo,io ne ho uno da 200 litri vicino al letto(un metro di distanza)devi solo assicurarti che il filtro sia silenzioso!acquari piu grandi(300 litri e oltre)vanno posizionati vicino ai muri maestri della casa(altrimenti col tempo il peso tende a sfondare)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Si, si può fare, ma devi assicurarti che sia assolutamente silenzioso, il minimo rumore ti guasterebbe il sonno.

Comunque pensaci bene prima di allestirlo, perchè se poi ti disturba ti tocca smantellarlo ed è un lavoraccio.

Fonte/i: Dal 1994 gestisco un piccolo zoo-acquario personale ora in via di smantellamento.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.