Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

Religione e Spiritualità e Fumetti nel web?

Secondo voi funzionerebbe la formula fumetti nel web?

Mi spiego meglio .Io mi diletto nel disegno e nel fumetto.Ho frequentato una scuola d'arte applicata sezione illustrazione e fumetto.

Nel corso degli anni ho ideato dei personaggi che in seguito ho perfezionato adattandoli ai tempi e alle mode.

Amo il fumetto verace.Quello alla Bonelli o i super eroi marvel prima maniera, ma anche il grande e compianto Moebius .Tutto inchiostrato senza computer grafica.

Vorrei pubblicare a puntate nel web in forma autonoma la serie degli Esiliati.Sono un gruppo sulla falsa riga degli X-man o dei vendicatori. American monster ,un freak prodotto da un esperimento malriuscito filogovernativo,Trhone ,la soglia, una divinità egizia incarnata nel corpo di un esploratore,Satir un vampiro mutante. Naturalmente questi antieroi hanno la loro controparte: il Legionario ,Sticker, Shield e molti altri.

Cosa ne pensate di questa idea? vi pare frutto della sindrome di peter pan ,oppure e' da considerarsi normale ,visto che molti cartonist sono adulti o eterni bambini?

La prima tavola e' quasi pronta.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Tipica domanda da RS. Però mi rendo conto che non è facile da capire. Forse disegni troppo. D

• Anonimo
    9 anni fa

Noi siamo figli di un Duo creatore ed il nostro anelito ci spinge a creare; ciascuno crea a modo suo.

Non fermarti a chiedere se sia un buona idea: fallo e osserva cosa ne nasce.

• 9 anni fa

Ciao!

Ci sono moltissimi siti che propongono il proprio fumetto facendo uscire una striscia ogni 2 o 3 giorni. È un idea di marketing molto interessante e potresti provare. Alla fine che ci vuole? un sito e i fumetti e un poco di pubblicità :D

• Adriel
    Lv 7
    9 anni fa

l' arte in tutte le sue forme non è da bambini... dai fallo e poi facci vedere ^.^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Nel mondo orientale i fumetti e i cartoni sono una cosa molto seria,

siamo solo noi occidentali a considerarli una cosa da bambini.

Loro invece di guardare i telefilm, si guardano gli anime.

Ovviamente ci sono quelli per il pubblico di bambini, e poi quelli per gli adulti.

Quindi non c'è proprio nessuna sindrome di peter pan qui, è pura creatività.

Anzi, magari riuscissimo a tornare tutti un pò bambini.

Prosegui pure nella tua strada che vai beneissmo ;)

• Fra88
    Lv 6
    9 anni fa

Certo che è normale e mi incuriosisce il tuo fumetto :).

• 9 anni fa

Personalmente amo i fumetti in modo viscerale, e proprio quelli fatti "all'antica", il computer semmai deve aiutare l'autore, non travalicarlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.