Ho fatto il buco all'orecchio..consigli per curarlo?

Ho fatto il buco all'orecchio..purtroppo con la pistola ._.

Vorrei sapere come curarlo..E tra quanti giorno potrò mettere un nuovo orecchino..

Grazie :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

A volte mi chiedo perchè la gente risponda a ***** di cane senza avere la minima idea degli effetti di ciò che sta prescrivendo.

Beh, se dici "purtroppo con la pistola" sappi che avendolo appena fatto sei ancora in tempo per toglierlo, farlo chiudere, farlo cicatrizzare e rifarlo dal piercer.

La guarigione del piercing al lobo NON E' di 3 settimane/1 mese come pensano tutti, ma supera abbondantemente il mese e mezzo/2. Questo periodo è ovviamente accorciato se curato bene =).

La cura è molto semplice:

1_ questione cicatrizzazione: il tuo compito ora è farlo cicatrizzare il più in fretta possibile, e per farlo suggerisco l'utilizzo della soluzione salina (se usi lenti a contatto gia cel'hai, altrimenti costa pochi euro in farmacia... e ovviametne non è da fare mettendo mestolate di sale in acqua che bolle, ha delle dosi ben precise). Facendo impacchi con una garzetta sterile 1/2 volte al giorno inoltre aiuta un sacco anche la pulizia e rinfresca il foro. Prodotti quali disinfettanti alcolici rallentano la cicatrizzazione in maniera esponenziale, rendono la pelle debole e facilmente irritabile. Altri prodotti quali cremine e antibiotici (come il comune gentalyn) sono TOTALMENTE inutili, perchè oltre a non far respirare il lobo irritano terribilmente la pelle, essendo medicinali utilizzati senza motivo e contenendo additivi chimici.

2_ questione pulizia: come ti ho gia detto prima parte della pulizia è data dagli impacchi di fisiologica... Ma anche l'utilizzo di semplicissimo sapone neutro sempre 1/2 volte al giorno servirà un sacco a mantenere il tuo piercing pulito.

Note:

Perchè dite di girare l'orecchino? All'interno del suo lobo ora c'è una cicatrice fresca e non c'è da dare nessuna forma a un foro gia fatto, e continuare a girare significa che non guarirà mai... E' come togliere in eterno una crosta ogni volta che si forma.

Cambio del gioiello... E' sicuramente aspettare la completa guarigione del foro, altrimenti rischi che il filetto del nuovo gioiello e la rimozione di quello che hai ora irritino e graffino la cicatrice in formazione.

Fonte/i: Spero di essere stato esaustivo... Se hai altre domande scrivi sulla pagina: http://www.facebook.com/ILDILATATORE
  • Bonnie
    Lv 7
    9 anni fa

l'orecchino che hai lo devi lasciare almeno 10 15gg

disinfetta tutti igg con acqua ossigenata tappanfdo il dotto uditivo per non fare danni da pressione.

ogni giorno magari quando disnfetti, ruotali tra le dita quasi del tutto, eviterai crosticine e aderenze-

dopo 15gg potrai mettere solo oro e non pesante

dopo 1 sett circa anche argento facendo molta attenzione alla presenza di nichel

dopo un mese dal buco potrai mettere anche bigiotteria ma cerca di non appesantire troppo e troppo a lungo....

dopo 3 4 mesi puoi farci quel che ti pare!

• @sole@
    Lv 5
    9 anni fa

Se tutto va bene, il nuovo orecchino lo potrai mettere fra 40 giorni. Nel frattempo cura quello che hai. Non toglierlo per nessun motivo. Giralo intorno a se stesso un paio di volte al giorno e disinfetta il lobo 2 - 3 volte al giorno con dell'alcool etilico, se non ci riesci va bene anche l'acqua ossigenata

• Anonimo
    9 anni fa

Allora io lo posseggo da 3 anni. dopo che hai fatto il buco devi girare l'orecchino (: poi prendi un po' di acqua ossigenata o alcool e una spugnetta e passacelo sopra con la spugnetta. (: (Non brucia non preoccuparti) per toglierlo devi aspettare un mese. çç

Fonte/i: Me.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

allora, io ho fatto un piercing all' orecchio alto la settimana scorsa, metti dell' acqua sul fuoco, poi la fai raffreddare un po' e ci mischi il sale, la metti mattina e sera per evitare infezioni, io l' orecchino l' ho cambiato dopo poco, ma ti consiglio aspetta due settimane per cambiarlo ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.