Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 9 anni fa

Affaticamento in palestra. cosa posso prendere?

Affaticamento in palestra cosa posso prendere?

ciao ragazzi. oggi vi scrivo per un problema che mi succede.

Io faccio il fabbro dalle 6 che mi alzo alle 4 di pomeriggio con pausa di mezz'ora. poi alle 6 vado in palestra (pugilato) gia sentendo la stanchezza della mattina e non riesco ad allenarmi bene non riesco a tenere neanche la guardia.

questa e la mia domanda per caso ci sono in commercio qualche pillola che nn mi faccia sentire la stanchezza e mi tiene ancora in energia fino alle 8 che finisco la palestra?

i miei amici mi hanno parlato di aminoacidi proteine ma io nn ci capisco un tubo.

grazie e ciao.

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ti dò una risposta priva di pregiudizi nei confronti del body building e degli integratori anche se ti sconsiglio di usarli.

Le proteine sono i mattoni dei muscoli e non danno energie ma "materiale" da modellare. Gli amminoacidi sono i mattoncini che formano le proteine, sono quindi proteine già scomposte ad assimilazione rapida.

Per aumentare la "resistenza" l'integratore più utilizzato in assoluto è la CREATINA. La creatina si trova nella carne, non è un abominio. Solo che un integratore di creatina è un estratto di una sostanza "utile" presente nella carne che puoi ingerire senza doverti sbaffare 4 Kg di carne.

Difetti: è costosa proprio perchè estratta da cibi costosi, se non di qualità produce sintomi quali diarrea e simili.

Detto questo le sostanze naturali in grado di dare energia immediata sono gli zuccheri semplici. Due belle mele o pere prima di andare ad allenamento potrebbero essere la soluzione migliore. Qualcosa di "zuccheroso" insomma tipo anche un dolce che non sia robaccia alla Mars o Twix!!!

Ora ti dico la mia vera e propria: fai un mestiere molto duro e uno sport in cui la concentrazione deve essere alta per evitare di farsi male. Evita di allenarti nei giorni in cui ti senti particolarmente "spossato" e cerca piuttosto di recuperare per la volta successiva. Con un lavoro del genere anche la testa potrebbe non essere sempre in forma.

• Anonimo
    9 anni fa

Mag2! E' un integratore di magnesio e altri sali minerali che si usa proprio contro la stanchezza! Fà spesso la pubblicità in Tv.

Fonte/i: Faccio pugilato
  • Simone
    Lv 4
    9 anni fa

sali minerali

• 9 anni fa

non devi proprio prendere un bel niente, se ti senti stanco allenati meglio è migliora la tua resistenza... -.-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Niko
    Lv 5
    9 anni fa

hffj

• 9 anni fa

i tuoi amici sono degli emiriti ignoranti

ammino ? proteine ???

non esistono pillole miracolose tipo i fagioli di balzar li prendi e ti scoppia la forza

senti a uno che sputa sangue in palestra da 13 anni

mangia e mangia

l'energia viene fornita dall'alimentazione e dalle sue calorie piu importanti per l'energia sono i carboidrati i tuoi muscoli usano glicogeno per muoversi

le proteine hanno funzione pllastica di riparazione etc... gli ammino sono i mattoncini che compongono le proteine e la loro ossidazione fornisce energia ma è ben poca cosa

quindi chi ti dice prot e ammino , ti dice che è un ignorante

gli integratori che loro ti suggeriscono servono per INTEGRARE un qualcosa che già ce , la tua dieta appunto

se questa è squilibrata tutto non ha piu senso

spero di averti aperto un piccolo spiraglio

• 9 anni fa

ciao gli aminoacidi e le potreine non centrano una cippa servono solo per chi fa culturismo ad aumentare la massa muscolare nel tuo caso andrebbe bene la creatina per avere piu energia esplosiva solo che non la puoi prendere per un tempo prolungato e ti consiglio sopratutto sali minerali da bere durante la giornata che ti tirano su.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.