Marta ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 9 anni fa

apparecchio mobile....va tenuto da subito tutta la notte?

Mia figlia ha messo stasera per la prima volta l'apparecchio mobile, ma deve tenerlo per tutta la notte anche il primo giorno? a quest'ora non posso chiamare il dentista.

Aggiornamento:

io ho paura che domani mattina si svegi con il mal di denti, posso toglierlo durante la notte, per il primo giorno?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di farglielo tenero tenere tutta la notte così lo porterà per meno tempo. Poi se le lasci sempre togliere l' apparecchio fidati lo toglierà sempre una mia amica, abituata male, lo toglieva di notte senza neanche piu accorgersene. I primi giorni di solito i denti fanno un po' male, dipende da persona a persona, io ho trovato peggio l' apparecchio fisso

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

Bè si, sarebbe meglio...La notte è il momento in cui è più efficace perchè fa più effetto, visto che lo tieni sempre per quelle ore, e agisce mentre dormi, mentre durante il giorno devi toglierlo spesso per mangiare o altro...Può essere che le faccia un po' male dopo un po' che ce l'ha per i primi giorni, quindi magari falla abituare gradualmente, se si sveglia e non riesce a dormire perchè le da fastidio faglielo togliere...e poi la abitui a tenerlo sempre di più, vedrai che presto non si accorgerà neanche di averlo!

Fonte/i: ho portato prima l'apparecchio mobile, poi il fisso, e ora il mobile 2 o 3 volte la settimana per mantenimento, e il dentista mi ha detto di metterlo la notte..
  • Anonimo
    9 anni fa

Io lo porto SOLO la notte.Avviso che all'inizio avrà i denti MOOOOLTO indolenziti.

• Venom
    Lv 6
    9 anni fa

si dal primo giorno ;)

Fonte/i: ragazzo che ha avuto la'apparecchio mobile per 5 anni !
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

più lo tiene e meglio è, soprattutto la notte!!

magari i primi giorni avrà i denti un po' indolenziti ma poi passa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.