promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 8 anni fa

Sogno stranissimo...Aiuto?

Come è successo ad un'altra ragazza, ho sognato di essere rinchiusa in una chiesa e una voce maschile mi diceva che ero sua e che non sarei potuta più uscire. Io mi giro intorno spaventata e cerco di aprire la porta, ma è chiusa e allora vado a cercare finestre, ma quella era una chiesa strana, perchè era senza finestre... Allora vado sotto l'altare e cerco qualcosa, non mi ricordo cosa. Appena esco da sotto l'altare vedo una luce, io mi spavento, ma la voce maschile rassicurante mi dice di stare calma e di entrare in lui. Io calmissima entro e vedo un fascio di luce... E poi basta, mi sveglio!! Che cosa vuol dire? Aiuto!!

Aggiornamento:

Ora ricordo cosa cercavo, perché il sogno si è ripetuto ancora: cercavo una collana che si apriva a tre lati, una con l' immagine mia, al centro quella di una croce e nell'altra una rosa gialla incrociata ad un giglio. E l' altare aveva una specie di tovaglia dove c'erano dei gigli ricamati e sopra un vaso pieno di gigli,rose e tulipani. Il sogno è continuato!! Io vedo il fascio di luce, e mi ritrovo fuori dalla chiesa,e vedo una donna vestita in modi molto "santi", perchè infatti indossava uno scialle bianco e un cinto blu, e porta sandali anche se inverno, e mi chiede se io conoscevo qualcuno per costruire un oggetto, e io le rispondo di no, e lei si dissolve nel nulla nel fascio di luce azzurra. Io spaventata, corro corro corro e mi trovo davanti ad un albero, dove mi addormento, e nel sogno del sogno (ih ih ih!) mi vedo un uomo dalla barba che ricama un telo beige e rosso. Basta, io mi sveglio.

Aiuto, non so cosa voglia dire!!

Ah, e a proposito, io non uso

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Mi sa che sei un po' combattuta tra il tuo sentimento religioso e una voglia di libertà che temi la religione possa fortemente limitare...

La chiesa ha la porta chiusa e non presenta finestre, ti senti intrappolata all'interno della chiesa.

Allo stesso tempo riconosci la voce maschile divina come rassicurante e essa stessa ti guida verso la luce.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

secondo me e dio che vuole lanciarti un messaggio.... la chiesa, la luce... mah potrebbe essere che sei molto religiosa e dio ti vuole aiutare in qualche situazione...

• Anonimo
    8 anni fa

c'è infondo qualcuno buono che ti pensa, non badare che sia chiesa o meno, la voce che ti vuole prendere è quella che hai in mente quando vuoi esagerare e fare cio' che non faresti per non fare male a qualcuno, la voce buona sei tu che cerchi di restare sui tuoi passi. sei combattuta non sai come agire in una situazione che ti sta tormentando e per questo fai questi sogni, la chiesa è il classico simbolo del bene e del male non significa che tu sia posseduta o cosa, i sogni parlano basta capirli.

• Fai per caso uso di sostanze stupefacenti?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.