Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 8 anni fa

Ciao a tutti!! Problema con casse stereo!!!?

Ciao!! da mia nonna ho trovato uno stereo con due belle casse della philips il proble è che non hanno il jack per collegarle al pc o all ipod mi chiedevo se portandole da un elettrauto o un semplice elettricista era possibile mettere il jack.. Grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

le casse di uno stereo non sono amplificate e necessitano di amplificazione (quindi lo stereo).....devi collegare lo stereo al pc con un cavo jack-jack 3.5 mm e impostarlo su aux....ci sara un uscita sullo stereo dove solitamente vi è scritto line-in generalmente è quella.....spero di esserti stato utile ;)

PS: il cavo jack lo puoi comprare in un qualsiasi negozio di elettronica o alla gbc

Fonte/i: ho fatto la stessa cosa con il mio stereo in camera ;) si sente da dio
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

da un elettrauto?? perchè non da un maniscalco!!??

Se sono casse passive non possono avere jack di segnale perchè devono essere collegate ad un amplificatore, cerca l'ampli da tua nonna e collegare il tuo ipod agli ingressi dell'ampli e le uscite di quest'ultimo alle casse

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.