Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Ho 14 anni e siccome qualche mio compagno si prende il patentino qualche volta volevo fare un giro con loro?

Per giro intendo comunque sempre in paese, mica a 14 anni voglio farmi portare chissa dove. Comunque, i miei amici sono persone per bene, davvero.ieri ho detto a mia mamma se potevo poi quest'estate qualche volta farmi un giretto e lei mi fa: no, perche poi se succede qualcosa? Ma cavolo. Sto in paese e manco li faccio camminare veloci ! Alla fine è peggio secondo me se dice cosi perche' la cosa ppeggiore è quando si fa di nascosto.. Ma non so come farglielo capire D:

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

non sai come guidano....non sai che azzardi possono fare....

il mio ex fidanzato è morto per una caduta su una moto...andava a 50 km\h e nn è stata colpa sua...un autista di camion si è addormantato alla guida e l ha sbattuto per aria...purtroppo a volte nn è colpa di chi guida le moto...o motorini...

tua mamma ha anche ragione ad essere preoccupata, ma tu assolutamente nn farlo di nascosto...cerca di metterti anche nei panni di mamma....tu hai ragione perchè li conosci e ti fidi, ma la mamma è sempre la mamma, se dovesse corna facendo accaderti qualcosa nn se lo perdonerebbe mai....lo so che magari nn accade nulla....però nn si sa mai!

intanto da mo all estate c'è tempo....tu attendi magari cambia idea o falle ocnoscere i tuoi amici...

K

• Accedi per rispondere alle risposte
  • qwerty
    Lv 6
    8 anni fa

non possono portare passeggeri..

• Anonimo
    8 anni fa

Tu sei libero di fare come credi ma non possono finché non sono maggiorenni. E il motorino deve essere omologato.

• 8 anni fa

Prima assicurati che con il loro patentino possano portare passeggeri e prova a chiedere nuovamente il permesso..solitamente i genitori si stufano di sentire mille volte le stesse domande e alla fine cedono :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.