promotion image of download ymail app
Promoted
Dora
Lv 5
Dora ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

Mamme, cosa metto in valigia?

Domani ricovero, mi hanno detto che se va tutto bene sono solo tre giorni. Mi hanno detto di portare pigiama, pantofole, slip e assorbenti. A parte il necessario per l'igiene personale, secondo voi manca qualcosa?

Aggiornamento:

Brave...il caricabatterie non ci avevo pensato, ora lo metto sennò me ne dimentico.

Aggiornamento 2:

Sole: non sono futura mamma, purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista, è solo un intervento chirurgico. Grazie lo stesso

Aggiornamento 3:

Non capisco chi mette questi pollici in giù. Io vi ringrazio tutti per i consigli

Aggiornamento 4:

Ragazze...crepi il lupo

10 risposte

Classificazione
  • LaSi
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Una vestaglia? Calzini?

Un rotolo di carta da cucina per asciugarti quando ti lavi...se ti chiedono assorbenti mettono in preventivo perdite, così fai prima, invece che lavare 10 asciugamani quando torni...

A parte questo, caricabatterie per il cellulare, salviette umidificate (se vuoi darti una rinfrescata senza alzarti), monetine se l'acqua da bere non la passa l'ospedale ma la devi prendere al distributore automatico, un libro, lettore mp3 per far passare il tempo quando sarai sola...

In bocca al lupo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

ti hanno già detto abbastanza, magari qualche rivista da leggere...

dai Dora.che passerà anche questa

• VioLa
    Lv 5
    8 anni fa

Se dovessi stare 3 giorni in ospedale senza mio figlio mi porterei il suo peluche per la notte

In bocca al lupo :)

• Daphne
    Lv 5
    8 anni fa

Ciao...

sono fresca di operazione... 3 settimane...

ho fatto tutto d' urgenza però in valigia avevo pigiama e tante magliette a maniche corte... troppo caldo per un pigiama normale...

calzette in cotone, mutande, SALVIETTE UMIDE ( quando non puoi alzarti sono una manna dal cielo) ,spazzolino, dentifricio ( ma queste cose penso che non le dimentichi) , portati anche delle riviste la noia è mortale dopo l' operazione..

se mi ricordo altro lo aggiungo :)

in bocca al lupo per l'intervento e vai serena che andrà tutto bene :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ti faccio un mega in bocca al lupo Cara!!

Un abbraccio!

Ricciola&Puffetto

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

Non sapendo in che parte del corpo verrai operata è anche più difficile dirti cosa portare o non portare. Mia mamma fu operata al seno e portò anche un paio di tute in ciniglia quelle la cui felpa si apre con zip completamente. Se aveva freddo era pratica, la poteva tirar su da sola ed era più facile metterla e toglierla dato che il braccio non riusciva a muoverlo molto. Portati anche un passatempo, un libro da leggere o qualcosa che ti interessi. Mia mamma dovette stare quasi 15 giorni e le avevamo portato anche il lettore dvd così si guardava i film anche con le cuffie e non disturbava gli altri ed era un modo per stare un pò più svegli e svagarsi.

Mese scorso ha fatto un altro intervento (di minore entità) e stando solo un giorno non ha portao granchè, solo un cambio per una notte.

• Ana
    Lv 6
    8 anni fa

Cellulare e carica batterie, libro, giornali, vestaglia, qualche snack, acqua, alcuni ospedali devi portare le posate e bicchieri, fazzolettini. Se mi viene in mente altro aggiungo.

In bocca al lupo!

• Zenza
    Lv 4
    8 anni fa

spazzolino da denti!

• *il caricabatterie del cellulare....poi aggiungo quel che mi viene in mente....

*mutande di carta, una volta sporche le prendi e le butti via

* una foto del tuo bimbo

* ti possono servire le carte delle visite precedenti?

*un maglioncino da buttarti sulle spalle se dovessia avre freddo...se hai le flebo, le braccia son fuori....

.

• @sole@
    Lv 5
    8 anni fa

Dunque... NECESSAIRE PER LA FUTURA MAMMA.

2 camicie da notte aperte davanti (per allattare)

• 1 vestaglia di cotone

• 1 reggiseno apposito per allattare

• Slip post-parto usa e getta

• Assorbenti post-parto (in genere li fornisce l’ospedale, ma conviene portarne qualcuno)

• 1 guaina post-parto

• Coppette assorbilatte

• Paracapezzoli (se ne hai bisogno)

• Calzini pesanti (molte donne avvertono freddo ai piedi durante il travaglio)

• Ciabatte comode

• 1 detergente intimo a pH 3,5

• Caramelle (utili durante il travaglio)

• Olio o essenze per massaggi (se li gradisci)

• 1 asciugamano (consigliato)

TANTI AUGURI!

BE' ALLORA FORSE HAI SBAGLIATO A SCEGLIERE LA CATEGORIA IN CUI HAI POSTO LA QUESTIONE, MIA CARA!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.