Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Mi Inventate Un racconto Giallo\Poliziesco con le caratteristiche fondamentali di un Racconto Giallo...?

Grz.. In anticipo :)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Il racconto te lo dovresti fare tu. Ma prova questo spunto:

C'è un investigatore che viene chiamato da un certo Henry, figlio di una vecchietta sparita da 2 giorni. Questo caso non interessa alla polizia che ha altri casi da risolvere. Henry vive con i genitori: la vecchietta scomparsa e un marito che fa truffe (cosa da non dire nella prima parte del tema). L'investigatore non è soddisfatto dell'interrogatorio fatto a Henry:

-La vecchina in quel momento era andata a fare la spesa

-Henry era in casa da solo e ha ricevuto una misteriosa telefonata da un amico di sua madre che gli ha chiesto dove lei era

-Il marito della vecchina era al bar a giocare a carte

Allora esamina il giardino e trova un segno di zappata in un prato malconcio. L'unica zappa era nel capannone della casa e bisognava avere la chiave per aprirla. Scava finchè trova la vecchina morta con un cicco di sigaro sul petto e un coltello nel petto. Allora chiama Henry che piange e rivela delle informazioni importanti:

-La vecchina non fumava

-Le uniche persone che la vecchina conosceva che fumava erano: il fratello di Henry che era all'estero, la migliore amica della vecchia che era partita per il Canada e il marito della vecchia.

Chiamano i primi due fumatori (il fratello e l'amica), che sono veramente nei posti prescritti.

L'investigatore decide di andare a trovare il marito della vittima, che era al bar. Al bar pensa di non parlare subito col marito, che poteva se nò scoprire le intenzioni di incastrarlo, e parla col barista che gli dice che:

-il marito era arrivato alle 7 di quella sera, momento in cui la vecchia era uscita, e aveva telefonato col telefono del bar per non farsi riconoscere dal telefono di casa sua, per chiedere se la vecchina era in casa ed è uscito dopo la telefonata.

L'investigatore capisce che lui è l'assassino che aveva chiamato Henry per sapere se era in casa la vecchia, cosicchè potesse sapere dov'era e ucciderla. Aveva sepolto la vecchia con la zappa nel capannone, di cui aveva la chiave. Il movente era: la vecchina aveva scoperto di un modo che usava il marito di pagare le tasse in modo ridotto e quindi la vecchina aveva minacciato il marito di spifferare tutto alla polizia.

Spero vada bene o che non sia troppo scontato o complicato da capire. Poi il resto te lo decidi tu. Ad esempio i nomi: puoi cambiare Henry (devi farlo sembrare un mammone che si attacca molto alla mamma), puoi inventare un nome per la vecchina (ad esempio io ho usato Mary), il nome del marito (ho usato Bruce). Aggiungici anche qualche particolare di fantasia (io ho messo che il barista che svela il colpevole aveva la banana alla Elvis e una panciona che traspariva dalla camicia bianca).

Fonte/i: tema che ho fatto in seconda media e ho preso 9
  • 8 anni fa

Fosse un esercizio di matematica ok, ma un racconto lo devi scrivere tu, è una cosa personale... il modo di scrivere varia da persona a persona...

• Anonimo
    8 anni fa

e si fanno anche gli account apposta per elemosinare come i barboni sti lazzaroni schifosi...!!!

ti prenderei a sberle a due a due finché diventano dispari...!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.