Abbellire la mia camera, senza toccare/sporcare i muri?

Subito viene da dire "metti foto o quadri ecc..." ma la mia padrona di casa ha ridipinto le pareti con la promessa che gliele avremmo lasciate "pulite" , qualche consiglio?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Utilizza dei tendaggi colorati, magari in coordinato con il copriletto ed un vaso con un mazzo di fiori finti, oppure quelle decorazioni semifloreali da terra. Per le foto puoi trovare una vecchia scala a pioli di legno da appoggiare al muro, sui pioli puoi fissare dei ripiani o attaccare dei quadretti/foto.

  • 8 anni fa

    cambia casa

  • Anonimo
    8 anni fa

    da ikea vendono degli adesivi che si attaccano i muri senza rovinarli oppure mettici delle ttende colorate dei tappeti .insomma aggiungici colore !!

  • 8 anni fa

    beh per dare un po' di colore potresti prendere delle tende un po' particolari o anche solo colorate.. magari da abbinare al copriletto o ai tappeti..

    se non puoi sporcare i muri al limite potresti chiedere alla tua padrona se puoi inchiodare quelle aste di legno tipo dove puoi poi attaccare poster o cartelloni con foto con le puntine senza sporcare direttamente il muro..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Se ci sono dei profili di legno vicino al soffitto, puoi usarli per nascondere dei chiodini da cui far scendere dei fili.

    In alternativa puoi giocare con le ombre: metti delle lampade che proiettino colori e giochi di ombre sulle pareti. Anche cambiare le tende aiuta tanto quanto ridipingere i muri.

    Evita nastro adesivo, rischi di danneggiare l'intonaco. La Pattex fa dei collanti temporanei che sembrano gomme da masticare. Non danneggiano le pareti.

  • 8 anni fa

    puoi appendere posters e foto usando lo scotch di carta che usano gli imbianchini ( messo sul retro del foglio )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.