Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 8 anni fa

Tavoletta grafica Wacom intuos4?

Ciao, cercavo aiuto con la tavoletta grafica del titolo... l'ho installata e attaccato il cavo USB ma dopo averlo fatto mi dice "il LED si illuminerà confermando che è installata" ma non mi si illumina proprio niente... consigli? Cioè in pratica non è accesa, credo.

Poi quando finalmente sarà accesa: come la uso con Photoshop? Tipo apro Photoshop e mi dà automaticamente qualche schermata riguardante la tavoletta? O dovrò fare qualcosa di preciso io per potere collegare le due cose? Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

innanzitutto per verificare se è installata ti consiglio di aprire il Gestione Periferiche... se la perfiferica è installata dovrebbe essere sotto periferiche di puntamento (ma non ne sono certo)..se non è installata vedrai un ? giallo con scritto il suo nome allora capisci che devi installare il driver... comunque una volta installata e funzionante per utilizzarla su PS ti basta avviare il programma e iniziare a disegnare... ovviamente priam ti conviene dargli quelche piccolo settaggio alla tavoletta in modo che non hai problemi nel disegno...ecco un videeo che spiega come configurarla

http://www.youtube.com/watch?v=VBLr4GC4f78

Youtube thumbnail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.