Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 9 anni fa

Tavoletta grafica Wacom intuos4?

Ciao, cercavo aiuto con la tavoletta grafica del titolo... l'ho installata e attaccato il cavo USB ma dopo averlo fatto mi dice "il LED si illuminerà confermando che è installata" ma non mi si illumina proprio niente... consigli? Cioè in pratica non è accesa, credo.

Poi quando finalmente sarà accesa: come la uso con Photoshop? Tipo apro Photoshop e mi dà automaticamente qualche schermata riguardante la tavoletta? O dovrò fare qualcosa di preciso io per potere collegare le due cose? Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Parto dalla fine. Una volta installata non devi fare assolutamente più nulla poiché la puoi usare come un mouse con qualsiasi programma, insomma un vero e proprio mouse a forma di penna sensibile alla pressione, quando apri programmi di grafica e disegno come photoshop il programma riconosce subito la tavoletta e la pressione che tu fai su di essa, è abbastanza intuitiva tranquillo.

Per quanto riguarda l'installazione è molto strano, io dubito che sia la tavoletta (a meno che non sia difettosa ma a questo punto la riporti indietro e spieghi il problema) potrebbe essere un problema del pc o del sistema operativo, o magari non hai installato bene i driver. prova a reinstallarli e a seguire tutti i passaggi, non ricordo se è wireless, in caso lo fosse usa il cavo usb che magari ha difficoltà tramite wireless a trovarla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.