❤ 10 punti. Cosa mangiare il giorno prima di un lungo viaggio in autobus? Soffro il mal d'auto! ❤?

❤Andrò a Milano in autobus, e il viaggio sarà lungo 7 ore circa (con due/tre soste al massimo).

Negli ultimi anni ho sofferto di mal d'auto anche se effettivamente non ho mai vomitato (anzi, diciamo che non vomito da quasi 10 anni). Penso che alla fine sia tutta una questione psicologica, però ho i seguenti sintomi:

- nausea,

- mal di testa, soprattutto giramento di testa,

- aumento della salivazione in bocca,

- e soprattutto sensazione di avere tipo un groppo in gola.

❤Cosa mangiare e cosa non mangiare il giorno prima del viaggio?

❤Cosa sgranocchiare durante il viaggio, considerando che ho sempre una fame impressionante?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il giorno prima puoi mangiare quello che vuoi, tanto la digestione avviene in due ore...il giorno dopo, l'importante è che tu mangi cose secche (es: colazione fette biscottate, una tazza di the o caffè e dei biscotti, pranzo puoi mangiare una bistecca di pollo e un pò di riso in bianco e cena un'insalatona mista) e durante il viaggio puoi mangiare dei crakers.

Portati sempre qualcosa da ciucciare (chuppa chups) se stai male scartalo e ficcatelo in bocca!!! a me funziona!!

ciaoooooooooooo e buon viaggiooo =)

• Anonimo
    9 anni fa

Anche io ho il mal d'auto, e il mio medico mi ha consigliato prima di partire il seguente menù:

-CAPONATA

-ARROSTO DI MAIALE IN SALSA DI PEPERONI

-TORTINO CON CUORE CALDO AL CIOCCOLATO FONDENTE

-PARMIGIANA

-ARANCINI

-LASAGNE

Come spuntino mi è stato consigliato un piatto di pasta alla besciamella fritta con abbondandte olio (3 litri) così sicuro non vomiterai!

• 9 anni fa

Io di solito bevo del the che mi basta e avanza.

L'importante è che non mangi cose pesanti. Siediti davanti sul pullman e guarda davanti, evita di distrarti. Fidati, anche io soffro di mal d'auto e facendo così non mi è successo nulla.

• Anonimo
    9 anni fa

mangia tanti spinaci e siediti d'avanti all'autobus

durante il viaggio e prima non stare mai a digiuno mangia sempre grissini o creckers

da bere sempre acqua

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

e devi chiedere su internet!!!!

ma vaffancul00000000 deficente che non 6 altro!!!!

Fonte/i: datti fuoco
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.